“Deep Inside Of Me”: voto 8 a Sinclar e al suo suo ‘ritorno’ su Defected

Eccoci con una nuova rubrica su AD, Discovery… by Leonardo Filomeno, giornalista musicale (e non) che da tempo, quando può collabora con AllaDisco.

Con malizia e conoscenza il camaleontico Chris cuoce e cuce fasti della house e anni ’70. Questo ritorno su Defected, da 8, è sicuramente esplosivo, e ci riporta un po’ alle sue prime collaborazioni con l’etichetta fondata da Simon Dunmore, tra le più influenti al mondo.

Solido e dal gran tiro, il pezzo cita nella parte vocale Hardrive – “Deep Inside”, super classico del ’93 firmato Louie Vega, 50% dei Masters At Work. Un po’ come successo ai vari Seamus Haji, Mike Dunn o Mousse T., pure nella carriera di Vega la collaborazione con la citata label di Londra ha portato una bella ventata di aria fresca. Un successo come “Let It Go”, in compagnia dei Martinez Brothers, ne è la prova…

Canadese, classe ’82, A-Trak è famoso anche per il progetto Duck Sauce, creato a quattro mani con il leggendario Armand Van Helden. La loro produzione più celebre resta “Barbra Streisand”, dell’autunno 2010. A noi però piace di più “Anyway”, uscita esattamente un anno prima. Il progetto è stato poi fermo per diversi anni e nel 2020 è tornato, segnando una virata verso lidi più club…

Ma cosa pubblicava 20 e passa anni fa Bob Sinclar su Defected? Sicuramente pezzi che nella house sono divenuti poi classici come “Save Our Soul”, oggi di nuovo in voga soprattutto tra i dj di tendenza (soprattutto vintagista). O un capolavoro come “Love Generation” che è ormai è nella storia della dance e non solo.

Leonardo Filomeno per AllaDisco

Leave a Comment