Tiezzi Says: Tananai spacca live… e pure in disco come dj

Basta cercare su Google News Tananai e discoteca per accorgeresene. Nei locali fa anche dj set, anche se ovviamente è conosciuto per la sua voce e per le sue canzoni.

L’artista, arrivato ultimo a Sanremo l’anno scorso spacca parecchio. Non solo le sue canzoni piacciono, non solo i suoi concerti sono solo sold out. L’artista fa anche tante, tantissime (e strapagate, se lo merita) apparizioni in discoteca, pochissimo comunicate… fa, come faceva Sfera Ebbasta prima della tragedia della tragedia di Corinaldo (di cui l’artista non ha nessuna colpa), come fa da sempre Gué Pequeno, come fa J-Ax, il doppio incasso.

Buon per lui! Se lo merita, eccome. Se oltre ai concerti comunicasse almeno un pochino le sue serate in disco, le sue apparizioni, ci piacerebbe ancora di più. Nessuno è perfetto.

In generale però, il sucesso c’è, perché piace. E parecchio. W superTananai, e w pure le disco (che non sanno comunicare affatto).

E ora via, liberi come il vento, con il copia incolla (ragionato) del più recente comunicatone relativo a Tananai.

Lorenzo Tiezzi x AllaDisco

Tananai inizia il 2023 con un altro sold out e l’annuncio di un nuovo palazzetto per il tour “RAVE, ECLISSI LIVE 2023” previsto nel mese di maggio. 

Dopo il tutto esaurito delle date di Milano e Roma e i rispettivi spostamenti dei concerti al Mediolanum Forum e al Palazzo dello Sport, anche la data di Napoli è sold out e cambia venue al Palapartenope, nella stessa data precedentemente prevista, venerdì 5 maggio.

Dopo l’appuntamento del prossimo febbraio sul palco del Teatro Ariston, dove Tananai sarà in gara al 73° Festival di Sanremo con il brano “Tango”, il tour RAVE, ECLISSI LIVE 2023, prodotto da Friends and Partners, sarà occasione per l’artista di suonare finalmente live i brani contenuti in “RAVE, ECLISSI”, il suo primo album di inediti. A partire da venerdì 5 maggio 2023, l’artista calcherà il palco del Palapartenope di Napoli (precedentemente alla Casa della Musica – sold out), per poi proseguire al Palazzo dello Sport di Roma sabato 6 maggio (precedentemente all’Atlantico Live – sold out), emozionare il proprio pubblico al Mediolanum Forum di Milano lunedì 8 maggio (precedentemente al Fabrique il 18 maggio – sold out), continuando mercoledì 10 maggio al Tuscany Hall di Firenze, fino all’ultimo appuntamento a Padova, sabato 13 maggio al Gran Teatro Geox

Sono 15 i brani che compongono “RAVE, ECLISSI”, album prodotto dallo stesso Tananai e la co-produzione in alcune tracce di Simonetta (Davide Simonetta).

Il disco contiene le già note e apprezzate da pubblico e critica “ABISSALE” (disco d’oro), “PASTA”, “SESSO OCCASIONALE” (doppio disco di platino), “ESAGERATA”, “MALEDUCAZIONE” e la hit “BABY GODDAMN” (triplo disco di platino, 4° canzone più ascoltata in Italia nel 2022 su Spotify, in top10 nella classifica Fimi/gfk dei singoli più venduti del 2022). 

Leave a Comment