ADMB 191124 al ritmo di latin house

Un bel po’ di latin house per Mitch B. x AllaDisco 191123 ci racconta un altro pezzettino del suo aperitivo infinito…

Nolek – Ke Tu Kiere /// Piace anche alle donne

Quest’anno Nolek ha ottenuto una buona considerazione nei club con le uscite su Drop Low Records, l’etichetta del famoso sostenitore della Latin House Andruss, insieme a Toolroom Trax, Wh0 Plays e Happy Techno Music che gli hanno giustamente fatto guadagnare numerosi supporti sia nei club che nelle radio da Claptone, Mark Knight, Bob Sinclar, CID e Richard Vission su Sirius XM. Nolek ha anche collaborato quest’anno con il collega spagnolo Dario Nunez, facendo sì che Nolek si sentisse parte integrante di Toolroom Trax come artista emergente nell’Afro & Latin House sull’etichetta.
“Ke Tu Kiere” inizia con forti conga e bongo, elementi chiave nell’Afro & Latin House, con una voce spagnola accattivante, che autentica ulteriormente le radici spagnole di Nolek.

///

Hardsoul – Deep Inside (CASSIMM Remix) /// Nuova vita, chiaramente latin house

CASSIMM è andato in studio per rielaborare il classico brano degli Hardsoul Deep Inside. E che storia dietro questo! L’originale degli Hardsoul del 2006 è recentemente tornato in auge, dopo che i DJ più cool del mondo come ANOTR, Benny Rodrigues e Dennis Quin hanno ricominciato a suonarlo. L’hype è cresciuto rapidamente, portando il mix originale a rientrare nella classifica house di Traxsource quasi 20(!) anni dopo la sua uscita iniziale! CASSIMM ha dato al brano il suo tratto distintivo, mantenendo gli elementi originali e infondendoli con ritmi house incisivi che funzionano perfettamente sulle piste da ballo di oggi. Quindi ora che il brano è stato aggiornato per il 2024, è bello sentire come il meglio della old school incontra la nuova!

///

BLOND:ISH, Bantu – Can’t Let You Go /// Cosa ci beviamo?

BLOND:ISH presenta Never Walk Alone, il suo secondo album in studio in uscita tramite Insomniac Records il 14 febbraio 2025, da cui è tratto il nuovo singolo “Can’t Let You Go”, con la cantante e produttrice dello Zimbabwe Bantu. Insieme a Bantu, dove trasuda il suo amore naturale per l’afro-house, un genere che è stato un punto fermo nei suoi DJ set fino ad oggi… ma anche questo è un disco latin house?

///

DJ Snake & Hamza – Diana /// Ultimo disco… ma è latin house o no?

Oggi, il produttore multi-platino di fama mondiale DJ Snake condivide il nuovo singolo “Diana”, una traccia profondamente groove con l’artista belga Hamza. Nel corso della sua carriera da record, DJ Snake è stato noto per aver sperimentato con suoni in tutto il mondo, ma con “Diana” ha realizzato la sua prima collaborazione in lingua francese, uno speciale omaggio al suo paese d’origine, pochi mesi prima di salire sul palco per uno spettacolo sold-out allo storico Stade de France di Parigi il 10 maggio 2025.
Hamza si è costruito una reputazione per aver mescolato trap, R&B e flussi melodici unici, distinguendosi come uno degli artisti urbani più influenti del Belgio, rendendo questa una collaborazione particolarmente emozionante. “Diana” arriva insieme a un video musicale ufficiale che si appoggia all’energia intima e afterhour della canzone. In esso, Hamza si presenta nello studio di Snake, ma mentre il synth a combustione lenta, il basso pulsante e le percussioni impegnate aumentano, viene trasportato in una stanza illuminata di rosso. Una visione beffarda lo perseguita sia nel club vuoto che in consolle, prima che Snake esegua un assolo di campionamento che infiamma la canzone.

///

David Museen x Sonnaut – Nakuona /// Se mueve

Traccia molto fresca e allegra, un intermezzo direi, ma che mantiene bene la pista. Ottimo anche in ascolto in auto, per radio o durante un aperitivo. Chiaramente un po’ latin house.

////

Mitch B. x AllaDisco