Jessie Diamond, top dj da anni @ Cocoricò, ogni venerdì dal 4/7

Jessie Diamond su Instagram, il luogo in cui noi diversamente giovani *azzeggiamo ogni giorno sentendoci ancora gggiovani (con 3 g), soprattutto se siamo ‘addetti ai lavori’ del divertimento ed ex, gente che quindi col lavoro ha sempre avuto poco a che spartire…

Jessie Diamond su Instagram, dicevo, ha il profilo privato. E’ una scelta sua, che non deve affatto importarci perché personale, ma ve lo scrivo qui per due motivi.

1)

Anche io sapevo che suona sempre tanto, ma mi ero perso le dimensioni di questo tanto. Da un po’ la seguo… e confermo: è, ovviamente, uno dei dj italiani più attivi in assoluto. Ovviamente in quel settore pop dance che continuiamo a chiamare ‘commerciale’, un termine veramente brutto che non vuol dire niente (i Beatles erano commerciali?). Se me l’ero persa io, Jessie, figurati gli altri.

2)

Siccome ha il profilo privato, è come se non ci fosse, Jessie Diamond. Non è inclusa nelle idiote polemiche ‘di settore’, per dire. Tutta roba che non serve a niente, come alcune delle cose che scrivo qui (tante altri sì, visto che se le leggono comunque circa 3500 persone ogni giorno), come alcuni dei tanti spazi ‘promozionali’ a pagamento dei media e come alcuni servizi che offro anche IO con la mia ltc – lorenzo tiezzi comunicazione. Certo, lo scrivo chiaro. Se tu vuoi COMUNICARE, prima devi ESSERE e FARE. Io non posso fare miracoli, amplifico solo un po’… se tu non sei proprio nessuno, io lavoro lo stesso… Ma 0 X 1.2, ovvero se vali zero ma io ti do il mio 20% di “boost” quanto viene il risultato? ZERO.

Ma torniamo a lei. Siccome sta nella realtà e non su Instagram, fa il suo sporco lavoro di dj benissimo. Nelle piazze. In “piccolo”, perché senz’altro i dj italiani oggi, Anyma, Carola Capriati e De Luca esclusi, fanno ballare i top club nel mondo… Pure Gabry Ponte San Siro mica lo fa in Italia, lo fa in Francia. E’ un periodo bruttino per la pop dance, ma mica per colpa di Jessie Diamond, che è brava, dà energia, spacca…

Per dire, il 28/6 Jessie Diamond suona al Bella Bimba di Albinia (Grosseto), il primo locale in cui sono andato di sera quando avevo 16 anni.

Jessie suona lì da 8a nni. Ora di anni ne ho 53. Mi ero colpevolmente dimenticato pure il Bella Bimba, pensavo fosse chiuso. E invece NON è chiuso, va a bomba. Non è che mi sto trasformando nel solito addetto ai lavori pessimista? No. Mi sono solo distratto un attimo.

E quindi volentieri vi dico la cosa pù importante di questo sproloquio / editoriale… che Jessie Diamond suona ogni venerdì in luglio e agosto al mitico Cocoricò di Riccione, dal 4/7 fino al 22/8.

(Cocoricò che forse vincerà la “guerra” con lo Space Riccione proprio perché più trasversale. E se un top club, in Italia, per essere veramente top, dovesse restare un po’ discoteca e non solo spazio grandi eventi? Boh. Che conta. W tutti e due i locali e soprattutto brava Jessie ).

Finiamola qui che sennò chissà che dico…

(Lorenzo Tiezzi)

PS W la musica che fa ballare, W le girls della notte che ci fanno sognare. Abbasso i vecchiacci del malaugurio. I RAGAZZI BALLANO sempre. Voi vecchiacci no. Noi vecchi belli li guardiamo e siamo contenti.