Eccoci con Summer Sound! Luca Peruzzi inaugura una serie di interviste a dj protagonisti dell’estate ’25… per capire cosa stiamo ballando. Perché si balla molto. Alla faccia dei passatisti e di chi non lavora più nel settore per motivi suoi, le discoteche sono in crescita. Chi lo dice? I dati SIAE. Che non mentono.
Ciao Luca Peruzzi, super dj da decenni, produttore, discografico con Jaywork Music… Andiamo dritti al punto. PS nella foto Peruzzi è quello senza cuffia e per farvi capire il tipo… crediamo sia l’unico DJ al mondo a mandarci una foto in cui è accanto ad un altro DJ e lui, Peruzzi, è senza cuffia. Egocentrismo zero, musica 100. Quanti sono i DJ così? Fate un po’ voi…
Come la vedi, musicalmente parlando l’estate 2025? Che cosa piace al pubblico? Cosa invece non sembra proprio piacere?
Fare un discorso generale diventa difficile in questo momento dove il frazionamento di gusti del pubblico è sempre più evidente. Per quello che personalmente sto vedendo agli eventi dove lavoro è il crollo completo della musica Trap, poi come ogni estate i “sapori latini” prendono il sopravvento nel pubblico commerciale
Luca Peruzzi: ci sono delle canzoni o generi che vanno bene un po’ per tutti e tutte le situazioni? Senz’altro “NUEVAYoL” di Bad Bunny è una super hit e se un super dj come Luciano, re di Ibiza e del bel mondo, remixa Proyecto Uno – “Tiburon” è sicuro che l’estate è parecchio latina… oppure no?
Come già detto nella risposta precedente, da qualche anno ormai i ritmi e i sapori latino americani hanno invaso le radio e i dancefloor di ogni tipo, diciamo che quest’anno anche la musica da club sta attingendo alle sonorità Latine con il ritorno della musica Tribal House.
Che stai facendo di bello a livello musicale in questo periodo a livello di studio, produzioni e/o ricerca musicale?
Come produzione assieme a Stefano Mattara e Marco Cavax abbiamo appena pubblicato un brano molto carico ed energico intitolato “Rompe la Pista“.
Ci sono belle situazioni o modi di ballare vecchi e nuovi che vuoi segnalare a chi gestisce un locale o a chi vuol semplicemente divertirsi? Che belle idee ci sono per l’estate 2025 e per il prossimo futuro?
In questa confusione di generi e di mode attuali, sembrerà strano parlare di balli di gruppo che sono amati anche dal pubblico più giovane, poi la gente sembra sempre divertirsi quando può cantare brani ormai diventati parte della tradizione musicale italiana.
Dove possiamo trovarti “live” quest’estate? Eventi, dj set, serate, pomeriggi (etc)?
Questa estate la vivrò soprattutto nel nord est con il tour di Radio WoW.