AD! usciamo? Cose che non ti devi perdere

AD! usciamo?, ogni martedì, poco dopo le 14, è anche su This is Top by DJ Marietto, bellissimo programma (bellissimo soprattutto quando Tiezzi tace…) THIS IS TOP ve lo potete godere sempre su MIXCLOUD e in diretta su queste radio: Errevi Radio (Lombardia); Silver Music Radio (Milano); Radio Italia (Sicilia – Trapani, Messina, Palermo); Radio … Read moreAD! usciamo? Cose che non ti devi perdere

“I Feel for You” di Sinclar, del 2000, è la “hit” dell’estate 2026?

Che bello, “I Feel for You” di Sinclar, uscita nel 2000 è la “hit” dell’estate ’26… Siamo contenti, noi anziani? Noi che abbiamo ancora bisogno delle hit? Degli inni che siano qualcosa di più dei trend di TikTok. Nella foto vede Bob Sinclar nel 2010 in una campagna per Yamamay Sicuramente “I Feel for You” … Read more“I Feel for You” di Sinclar, del 2000, è la “hit” dell’estate 2026?

Caos, Provenzano, Sangineto raccontano “Baila” e tutta la musica del loro cuore

Gary Caos, Amerigo Provenzano e Gabry Sangineto ci raccontano il loro nuovo singolo, “Baila”…  e tutta la musica del loro cuore. In una bella intervistona tripla. Il singolone lo trovate qui. La musica del loro cuore qui sotto. Come descrivi e racconti la tua musica a chi non ti conosce ancora?  Caos: io ho sempre … Read moreCaos, Provenzano, Sangineto raccontano “Baila” e tutta la musica del loro cuore

Grazie Matteo Berrettini, tornerai a vincere… e vincere nello sport non è tutto

Matteo Berrettini, non è giusto! Il tuo infortunio al Roland Garros non è giusto. Ma tornerai a vincere… anche se per chi ama davvero lo sport come me, uno che non ha mai vinto niente, proprio niente a livello sportivo, la Vittoria non è tutto. Ieri, prima del terribile infortunio a Matteo berrettini, ero convinto, … Read moreGrazie Matteo Berrettini, tornerai a vincere… e vincere nello sport non è tutto

La Caleta Castrezzato: si balla gratis, grazie al Comune

Le ragazze e i ragazzi di Castrezzato (Brescia), invece di prendere l’auto o altri mezzi per andarsi a divertire, nell’estate 2026 possono restare nella bella cittadina della Franciacorta. E qui, grazie ad un accordo tra il Comune e gli organizzatori, ballare gratis ogni weekend a La Caleta Hotel Costez, presso le Piscine Tintarella di Luna. … Read moreLa Caleta Castrezzato: si balla gratis, grazie al Comune

TikTok, Spotify e l’Occidente in replay permanente

Il pop occidentale non inventa più: riesuma. La musica pop / dance vive di resurrezioni pilotate, memoria riciclata e karaoke nostalgico globale. Una volta il percorso era Ibiza, club, radio, MTV, hit. Oggi è più rapido, chirurgico e parecchio più inquietante: TikTok, reel, meme, Spotify, pubblicità, riesumazione. Fine della magia. “Go” dei The Chemical Brothers … Read moreTikTok, Spotify e l’Occidente in replay permanente

Dance Music Awards 2026, no grazie. Meglio la guida Dove andiamo a ballare, stasera?

Dance Music Awards 2026, no grazie. Lo scrivo chiaramente e prendo posizione, cosa che tutti o quasi gli addetti ai lavori del divertimento non fanno quasi mai, su niente, per paura di perdere soldi. Essendo povero, rischio poco. L’8 giugno la manifestazione torna, a Milano e non ci andrò. Mi era piaciuta molto l’atmosfera di … Read moreDance Music Awards 2026, no grazie. Meglio la guida Dove andiamo a ballare, stasera?

(San) Codacons vince: niente Kanye West a Reggio Emilia… grazie stato itagliano (con la G)

(San) Codacons ha vinto. Il prefetto di Reggio Emilia (e sottolineiamo almeno qui che i prefetti prendono ordini diretti da Roma e dal Governo Italiano, o governo italiano, guidato da quella Giorgia Meloni che come primo decreto fece quello ANTI RAVE, ricordiamolo, perché qui abbiamo una grande “emergenza rave”). Ha fermato il concerto di Kanye … Read more(San) Codacons vince: niente Kanye West a Reggio Emilia… grazie stato itagliano (con la G)

elrow Town, il 6/6 a Reggio Emilia, 12 ore di super show

elrow Town spacca. E il 6/6 Reggio Emilia propone 12 ore di dj e show. Che DJ? C’è di tutto, da Luciano a Sara Landry. E lo show? Mamma mia! E’ davvero un evento da non perdere per chi ama l’elettronica e ballarsela tutta quanta. elrow, il party spagnolo forse più scatenato al mondo ritorna … Read moreelrow Town, il 6/6 a Reggio Emilia, 12 ore di super show

Capriati, Luciano e la disco della memoria

Dopo il Covid il clubbing ha riaperto, ma il futuro no. Da Ibiza in poi i top dj smettono di cercare inni nuovi e iniziano a scavare nel passato. Non è nostalgia. E’ sopravvivenza creativa. Si riparte da Lego e “El Ritmo De Verdad”, anno 2000, fino al remix 2026 di Aitor Astiz su DFTD. … Read moreCapriati, Luciano e la disco della memoria

Anyma in ÆDEN è un piccolo Michelangelo (techno) pop

Certo, Anyma in ÆDEN è un piccolo Michelangelo (techno) pop… Per questo per fortuna, come ogni vero appassionato di elettronica da ballo che non ha i troppi soldi che servono per vivere dal vivo Coachella, mi sono visto ÆDEN. M è sembrato doveroso farlo. Non per dare un parere personale ma per godermi una cosa … Read moreAnyma in ÆDEN è un piccolo Michelangelo (techno) pop

Social Mania, zero superstar e pochi superbrand. Da Michael Jackson a Sandro Veronesi, il signor “nessuno” di Signorvino #ltcpills

Social Mania, a che punto siamo? Tra Michael Jackson e Sandro Veronesi, il signor “nessuno” di Signorvino, non abbiamo più le superstar… e i superbrand non nascono più… A che punto siamo con la social mania? Chi diavolo è il tizio in questa foto? Siccome i social sono la nostra vera vita social (Whatsapp, Instagram, … Read moreSocial Mania, zero superstar e pochi superbrand. Da Michael Jackson a Sandro Veronesi, il signor “nessuno” di Signorvino #ltcpills

Maratona-mania o la (non) DJ Knoll Doll, ecco l’estate ’26

Maratona-mania o la (non) DJ Knoll Doll? È l’accoppiata vincente per la nostra estate. Beh, magnifica. Speriamo almeno calda. Maratona-mania, ragazzi. E da runner, ne so. E’ un po’ che latito qui su AD! M!X per cui è giusto recuperare. Andiamo con un po’ di pilloline… Visto che il dj più importante dell’estate 2026 sappiamo … Read moreMaratona-mania o la (non) DJ Knoll Doll, ecco l’estate ’26

Techno immagini & polemiche, con Salis, De Witte, i kommenti social e la crisi di noi giornalisti “pro”

Quante techno immagini. Il weekend di sabato 11 e domenica 12 aprile mi ha fatto pensare molto a quello che piace sui social e quello che non piace, alla società. A come cambia il nostro modo di vivere, sui social e non. Ho già scritto qualcosa su come ci piacciono i grandi eventi. Dopo il … Read moreTechno immagini & polemiche, con Salis, De Witte, i kommenti social e la crisi di noi giornalisti “pro”

100mila maratoneti in un giorno, ma stiamo facendo sport bene?

Tutti maratoneti? Bene. Ma stiamo facendo sport nel modo giusto? Certo, 100mila maratoneti in un giorno, solo in Europa. Il 12 aprile si corrono maratone a Parigi, a Milano, a Rotterdam, ad Hannover, a Zurigo… Tutto bello? Senz’altro è un bel business. E poi, stiamo facendo sport nel modo giusto? Ho 54 anni. Faccio sport … Read more100mila maratoneti in un giorno, ma stiamo facendo sport bene?

L’Italia non va ai Mondiali, ancora. E una volta in Fiesole c’era scritto “Onora il padre”, per Antognoni…

L’Italia non va ai Mondiali di calcio, ancora. E una volta in Curva Fiesole, quella dei tifosi della mia Fiorentina c’era uno striscione con su scritto “Onora il padre”, dedicato ad Antognoni. Oggi non c’è più. Ma Antognoni compie gli anni oggi, 1 aprile. Io, il 29 marzo. Gli anni passano sempre, questo è sicuro. … Read moreL’Italia non va ai Mondiali, ancora. E una volta in Fiesole c’era scritto “Onora il padre”, per Antognoni…

E se non ballassimo più per paura di finire sui social?

E se non ballassimo più per paura di finire sui social? Noi così goffi, bruttini, incapaci? Siccome quasi tutti ci sentiamo bruttini e balliamo molto male, se avessimo una dannata paura di essere ‘eternati’ in un video social? Negli anni ’80 e ’90 ballare come se non ti guardasse nessuno, non era solo possibile. Era … Read moreE se non ballassimo più per paura di finire sui social?

5 milioni di ragazzi in meno rispetto al 1990… altro che “crisi delle discoteche”

Lorenzo Tiezzi - AllaDiscoteca

Due p***** atomiche con ‘sta “la crisi delle discoteche” Oggi in Italia ci sono 5 milioni di ragazzi in meno rispetto al 1990… Ecco “la crisi delle disco” da dove viene. Punto. E invece non lo ricorda nessuno. Ci fosse mai qualcuno che lo dice quando poi attacca la solita menata della crisi delle discoteche … Read more5 milioni di ragazzi in meno rispetto al 1990… altro che “crisi delle discoteche”

I social sono la nostra vita sociale, anche quando c’è un lutto

Lutto e dintorni. Si può fare un post quando se ne va una persona che non è a noi vicinissima? Visto che sui social la parola morte è addirittura bannata e visto che si lavora nell’intrattenimento, quando muore un DJ che bisogna fare? Ecco il testo di un mio post su Instagram Se ne va … Read moreI social sono la nostra vita sociale, anche quando c’è un lutto

Il nome d’arte è molto / Sada Says

Ricky Sada Riccardo

Il nome d’arte è molto Il nome d’arte è molto più di una semplice etichetta: è un atto identitario, una dichiarazione d’intenti, quasi una firma con cui l’artista si presenta al mondo e alla storia. Nel panorama musicale contemporaneo, la scelta di come farsi chiamare rappresenta un crocevia tra creatività, strategia e consapevolezza di sé, … Read moreIl nome d’arte è molto / Sada Says

Il giubileo di Vasco, Roma 2027… Rock o Revival?

Che strano, associare la parola giubileo a un cantante, ma Vasco, prima di essere un artista, è un geniale comunicatore / provocatore. Se Madonna è la più longeva popstar della storia della musica (e si chiama come la mamma del nostro Gesù!), Vasco in Italia non ha uguali per questo. Mica solo per le canzoni. … Read moreIl giubileo di Vasco, Roma 2027… Rock o Revival?

The Queens @ Kings League Women Brescia, dal 10/6 in campo

The Queens, formazione di calcio femminile decisamente agguerrita, entra in campo nella Kings League Women Brescia, da mercoledì 10 giugno, al Campo Sportivo Renato Gei di Brescia (via Collebeato 18). La finale del torneo femminile è prevista per mercoledì 17 giugno, quella del torneo maschile per la sera successiva. Kings League Women Brescia è uno … Read moreThe Queens @ Kings League Women Brescia, dal 10/6 in campo

River Garden – Cremona l’estate 2026 è Summerland

Una Summerland che emoziona. E’ River Garden – Cremona, a Soncino, per tutta l’estate 2026. L’estate 2026 al River Garden – Cremona, a Soncino, ha uno slogan che emoziona: Become nature. ovvero Diventa natura, in italiano. Perché qui, a bordo piscina o nel bello spazio estivo, ci si rilassa prima ancora che la musica cominci … Read moreRiver Garden – Cremona l’estate 2026 è Summerland