Al-B.Band: una scatenata primavera 2025 tra Verona (16/5) e Balconi di Pescantina (30/5)… Musica ed emozioni da condividere con gli amici: una formula che sembra semplice e sempre vincente… ma che non lo è affatto. Ecco perché la Al-B.Band di Alberto Salaorni e Davide Rossi continua, anno dopo anno, a far divertire l’Italia con successo. Anzi, a farla ballare e cantare senza sosta.
In particolare in primavera, questa band veronese accende ogni serata con energia contagiosa. I musicisti guidati da Alberto Salaorni (voce e chitarra) e Davide Rossi (basso) portano in scena uno show travolgente, ma il vero protagonista resta sempre il pubblico.
Due nuovi concerti sono già stati annunciati a maggio 2025, dopo il successo assoluto della prima data del 2 a Rivoli Veronese, il 16 maggio fanno scatenare il Mad’ In Italy di Verona, mentre il 30 sono a Balconi di Pescantina (Verona).
La Al-B.Band ha da poco celebrato un traguardo importante: 25 anni di musica insieme. “Ogni sera è un’emozione nuova.
È questo che ci spinge a continuare”, raccontano Salaorni e Rossi. Un anniversario festeggiato lo scorso ottobre 2024 con il loro pubblico, naturalmente… suonando.
Un concerto della Al-B.Band non si dimentica facilmente. Non solo per l’energia e la simpatia dei musicisti, ma anche per la scaletta sempre diversa, costruita sul momento in base all’atmosfera e alla risposta della sala. Dimenticate i soliti cliché: poche cover di Vasco Rossi o Ligabue, largo invece a Battisti, Mina, a brani attuali reinterpretati con il giusto groove, ai grandi successi anni ’70, reinterpretati con uno stile ritmato e personale.
Accanto a Salaorni e Rossi, sul palco ci sono anche Andrea Mai alle tastiere e Luca Modena alla batteria. Ai cori si alternano le voci femminili di Matilde Grillo e Giulia Baldo, che aggiungono magia ad una band semplicemente unica.
Al-B.Band: una scatenata primavera 2025 tra Verona (16/5) e Balconi di Pescantina (30/5)
https://www.instagram.com/al_b.band
Special adv section by ltc – lorenzo tiezzi comunicazione