La Al-B.Band fa scatenare Verona e Trento

La Al-B.Band a luglio 2025 fa ballare e cantare l’ Italia con la sua live music che non dà respiro. Per la precisione, Davide Rossi (nella foto sulla sx) Alberto Salaorni (nella foto sulla destra) ed i loro musicisti venerdì 11 luglio sono protagonisti al Beef Steak & More di Sona (Verona). Il loro concerto, un dinner show tutto da cantare… e ballare inizia alle 21. 

La sera dopo sono invece al Campo sportivo di Lazise (VR); domenica 13/7 ad El Cianco, Sagra di Affi (VR). Il weekend successivo, venerdì 18/7 sono al Veronello Lake Lounge di Bardolino (VR). Sabato 19/7 eccoli al White Party / La Polentera – Storo (TN) ed in fine venerdì 25/7 alla Sagra di Santa Cristina @ Ceredello (Caprino Veronese, VR)… 

Vivere un concerto della Al-B.Band, formazione veronese dall’anima scatenata, è un’esperienza che resta impressa.

Merito della scelta dei brani, dell’interpretazione e della forte carica emotiva che i musicisti sanno trasmettere. Capitanati da Alberto Salaorni, sul palco non seguono mai una scaletta fissa: ogni performance è unica, modellata sul momento e sull’interazione con il pubblico. Le loro scelte musicali sono sempre sorprendenti: difficilmente propongono brani fin troppo conosciuti o attuali; se lo fanno li reinterpretano a modo loro, preferendo invece autori come Lucio Battisti, Mina o grandi classici degli anni ’70. Il risultato? Uno stile originale e inconfondibile, raro da trovare nel panorama musicale attuale.

Alberto Salaorni e Davide Rossi, storici protagonisti della Al-B.Band, oggi condividono il palco con Andrea Mai alle tastiere, Luca Modena alla batteria e, a rotazione, con le talentuose coriste Matilde Grillo e Giulia Baldo. Il gruppo fa scatenare e cantare il pubblico con un repertorio ampio e coinvolgente. “Suoniamo insieme da 25 anni”, raccontano. “Ogni sera è un’emozione nuova, ed è proprio questa energia che ci spinge a continuare”.