Earthling & Orrell Williams Feat. Michael Moloi – Singabantu (We Are Human) (SIS Remix) /// Eco, eco, eco…
Earthling e Orrell Williams creano un viaggio Afro House profondamente emotivo con “Singabantu (We Are Human)”, con la partecipazione dell’artista e coreografo sudafricano Michael Moloi. SIS offre una rielaborazione ipnotica e percussiva intrisa di groove, con percussioni poliritmiche, creando un’energia incalzante. La voce di Moloi aggiunge anima, intrecciandosi nell’arrangiamento con una buonissima intensità.
Jonas Dufrasne – Only Wanna Talk Di che parliamo? Riecheggia!
A volte vuoi solo parlare. A volte vuoi solo ballare. E a volte, se sei fortunato, ottieni entrambe le cose.
Jonas Dufrasne fonde deep house e afro house come se fosse gin e tonica: morbido, equilibrato e leggermente coinvolgente. Only Wanna Talk è quella traccia di inizio estate: piacevole all’orecchio, calda al petto e con quel pizzico di groove che ti fa muovere le spalle mentre il drink è ancora pieno.
È una produzione a metà tra l’introspettivo e l’incredibilmente ballabile. E’ un vero asso nella manica per l’aperitivo. Mi immagino di proporla quando il cielo è rosa, il set ha bisogno di riprendere fiato o il pubblico non è ancora pronto per tornare a casa.
Andrea Oliva, Arodes, Antâgonite – So High /// Alta davvero
Andrea Oliva, Arodes e Antagonite si uniscono in modo magistrale, dando vita al prolifico groove da club “So High”. Fondendo l’afro classic con elementi afro-tech, piano, e testi toccanti, questo brano è uno spaccato di Ibiza a portata di mano. Ricordiamo infatti la residenza che hanno ogni domenica a Playa Soleil (ex Bora Bora). P.S. consiglio per chi va in vacanza di andare prima a cena, la cucina è fenomenale, e con essa l’ingresso al club è incluso.
Alex Wann – Right Giustissimo
Alex Wann presenta la sua prima produzione originale su Defected, “Right”. Dopo essersi guadagnato il rispetto dei leader della scena, tra cui artisti venerati come Keinemusik, CamelPhat e la superstar mondiale Kelis, l’uscita del 2024 di Alex Wann, “Peperuke” (con la partecipazione del cantautore Nes Mburu), è diventata un inno estivo ancora oggi in ascesa. Alex Wann è stato poi chiamato a celebrare il 25° anniversario di Defected con un remix del classico house di FCL “It’s You”. Continuando a consolidare il suo rapporto con l’etichetta londinese fino al 2025, Alex Wann presenta “Right”, un brano house intenso e dinamico. Con tracce delle sue ispirazioni afro house che si fondono con una house incisiva pensata per i club, il disco ha già ricevuto il supporto di artisti del calibro di Solomun, Liva K, Major League DJz, Arodes e Andrea Oliva. Con altre novità in arrivo dal produttore e DJ parigino, “Right” mette in mostra un Alex Wann evoluto e raffinato.
Coco de Sax & Nashira – Sentir Tu Piel /// Sunset time… oppure eco?
Nashira e Coco de Sax collaborano in un viaggio sensuale che fonde Afro House con vibrazioni melodiche. La voce ipnotica di Nashira si fonde perfettamente con la produzione raffinata di Coco de Sax. L’anima latina e la profondità emotiva del brano lo rendono versatile per set di riscaldamento, chiusure o momenti chill-house a tarda notte. Una fusione avvincente che si adatta a diversi stati d’animo e contesti.
Alessandro Br1 x ADAB x AllaD!sco