Alessandro Br1, ecco ADAB, 5 belle canzoni ogni settimana

Alessandro Br1, romagnolo che oggi vive a Roma e la fa ballare ed emozionare con dj set nei luoghi più hot della capitale (mentre continua ad esibirsi in giro per il mondo, Romagna – ogni martedì è al Papeete Beach e poi al Donna Rosa di Marina di Ravenna – ed Ibiza comprese) è un dj particolare. 

E quindi, perché ne scriviamo qui su AD! lo facciamo per ricordarvi la sua rubrica, ADAB.

Alessandro ama le residenze in club e luoghi in cui il suo sound conta, certo, ma conta di più io coinvolgimento del pubblico, il vero protagonista delle sue serate. «Credo che il ruolo di un DJ spesso sia questo, ovvero far emozionare le persone senza fare la star”, spiega Alessandro Br1, che tra una serata e l’altra nel suo spazio online ADAB ogni settimana segnala 5 nuove canzoni perfette per un aperitivo infinito. 

Non è facile conoscere le tendenze musicali, oggi che generi diversi, tormentoni e canzoni davvero fastidiose ci vengono proposte più e più volte al giorno su YouTube, su Spotify, alla radio, mentre cerchiamo news sui social… e non solo. Ecco perché ascoltare e ballare ADAB è un’ottima idea.  «Certi brani, quelli giusti, a basso volume rilassano, ma se puoi alzi un po’ fanno ballare», spiega Alessando Br1. «Il gioco di noi DJ è tutto lì, alzare il volume con la canzone giusta». 

Tra i brani simbolo di ADAB, le selezioni di Alessando Br1 per AD! è una nuova ed affascinante versione di “Could You Be Loved” realizzata da LP Giobbi ed appena pubblicata. Rilassante, melodica… ha un ritmo sinuoso perfetto per riscoprire in modo nuovo un vero capolavoro. E’ possibile ascoltare qui: bit.ly/ADABrasta140725 la canzone insieme ad altri 4 brani selezionati Alessanbro Br1 questa settimana.