Alcuni dei più importanti artisti della scena urban italiana infiammano l’estate della Praja Gallipoli, uno dei luoghi simbolo della musica da ballare in Italia. Se qui Bob Sinclar si esibisce ben due volte (il 31 luglio ed il 16 agosto), non si ascolta certo solo house. Tutti i colori della musica vanno in scena nel top club di Gallipoli. Gestita da Musicaeparole, Praja Gallipoli è molto più di una discoteca: è uno spazio dedicato alla musica da ballo in tutte le sue forme, capace di unire sonorità internazionali e scena urban italiana. Dal 22 luglio al 1° agosto… con una “doppia” il 17 agosto qui prendono vita 5 attesissime date di Sottosopra Fest, con 4 artisti che stanno scrivendo la storia di questo genere in Italia.
Tedua apre le danze il 19 luglio alla Praja Gallipoli. Considerato uno dei migliori artisti della sua generazione, ha portato il rap italiano verso una nuova direzione, con testi profondi e ritmi serrati. I suoi progetti recenti lo hanno consacrato come un autore capace di unire poesia e strada, senza compromessi.
Il 22 luglio arriva Tony Boy, talento emergente con un’attitudine trap elegante e riconoscibile.
Nato a Verona, ha saputo ritagliarsi uno spazio personale con sonorità fresche e testi che parlano direttamente alle nuove generazioni. I suoi concerti sono un concentrato di vibrazioni forti e melodie coinvolgenti.
Il 27 luglio arriva Guè (nella foto) colonna portante del rap italiano. Con una carriera ventennale, ha saputo rinnovarsi restando fedele al suo stile. Dallo storico percorso con i Club Dogo ai successi da solista, è un punto di riferimento per l’intero movimento musicale nazionale. Guè torna alla Praja Gallipoli per Sottosopra Fest anche il 17 agosto, per una “doppia” memorabile.
Il 29 luglio sul palco sale Tony Effe, uno dei protagonisti assoluti della scena urban e pop italiana.
Conosciuto per la sua presenza nella Dark Polo Gang, ha raggiunto nuovi vertici con successi come “Sesso e samba” nell’estate 2024, diventando simbolo di un sound che mescola ritmo, provocazione e grandi numeri.
Chiude il ciclo di Praja Gallipoli e Sottosopra Fest dedicato alla scena urban italiana, Artie5ive, il 1° agosto. Giovane, diretto, autentico: è uno degli artisti più interessanti del nuovo panorama urban. Con uno stile che fonde elettronica e barre crude, ha già conquistato pubblico e critica, e promette un live carico di energia e sorprese.
Praja Gallipoli, cuore pulsante dell’estate salentina, si conferma ancora una volta una delle destinazioni musicali più importanti d’Italia, anche grazie a Sottosopra Fest.
Diventa la casa della musica urban per eccellenza, pronta a far ballare, emozionare e vibrare sotto le stelle.
Special adv section by ltc – lorenzo tiezzi comunicazione