“La svolta”, il nuovo singolo per Fidelio… Dal 16 maggio 2025 sarà rotazione radiofonica “La svolta”, il nuovo singolo di Fidelio disponibile sulle piattaforme di streaming digitale dal 9 maggio.
“La Svolta” è un brano che racconta l’illusione del cambiamento personale esplorando la condizione di un impiegato intrappolato in una routine borghese, vissuta più come una resa passiva che come una scelta consapevole. Il brano descrive una quotidianità fatta di autoillusioni e della perpetua speranza in un cambiamento che non arriva mai.
Il sound, a metà tra synth-pop e indie-pop, amplifica la tensione emotiva del brano: le strofe accelerate comunicano un senso di angoscia latente, mentre il ritornello si apre a sonorità più alternative rock, evocando nostalgia e malinconia.
“La Svolta” è un ritratto musicale della disillusione moderna, un invito a riflettere sulla propria vita e sulle scelte fatte, in un mondo che spesso promette cambiamenti che non si realizzano mai.
Ascolta il brano sui digital store: https://bfan.link/fidelio-la-svolta
Il videoclip de “La Svolta”, diretto da Andrea Aniello”, è ambientato a Chicago e segue un protagonista sempre ripreso di spalle. La scelta della città non ha un valore simbolico preciso, ma serve a esaltare il contrasto tra la bellezza dei luoghi e l’apatia emotiva del personaggio: un uomo che incarna la condizione universale di chi, pur circondato da stimoli, è prigioniero di una vita che non lo soddisfa.
Nel suo percorso, il protagonista attraversa luoghi iconici.La regia rafforza questo senso di inquietudine e alienazione (…)
Guarda il videoclip su YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=lhWz8dId5zg
“La svolta” è il nuovo singolo di Fidelio disponibile sulle piattaforme digitali di streaming dal 9 maggio 2025 e in rotazione radiofonica dal 16 maggio.
“La svolta” è il nuovo singolo di Fidelio
Special adv section by ltc – lorenzo tiezzi comunicazione