Benny Benassi @ Papeete Beach Milano Marittima il 10/08

Benny Benassi, star del mixer e produttore internazionale, il 10 agosto 2025 si esibisce al Papeete Beach, la spiaggia simbolo del divertimento romagnolo e non solo, a Milano Marittima (RA). Creatore di una hit senza tempo come “Satisfaction”, vincitore di un Grammy Award, produttore per Madonna, Benassi è una star in tutto il mondo e Papeete Beach con questo evento si conferma anche al centro della scena musicale interazionale. E’ una Full Moon Night con ingresso libero, che inizia alle 22:30 e finisce alle 3:30. 

Originario di Reggio Emilia,  grande amante dello sport, Benny Benassi è da oltre vent’anni uno dei più importanti DJ e produttori internazionali.

Fin dal 2002, l’anno in cui pubblico la sua “Satifaction”, un inno elettronico innovativo pieno d’energia, ancora oggi efficace sul dancefloor, la sua carriera è decollata. Già da tempo però nell’ambiente musicale Benassi era noto per la sua umiltà, autenticità e fascino.  Passato dall’essere un DJ da discoteca a un re dei festival fino a diventare un produttore discografico con milioni di dischi venduti, Marco, questo il suo vero nome, ha sempre affrontato il successo con grande naturalezza. Subito dopo il successo di “Satisfaction”, a chi gli chiedeva del suo futuro, diceva di voler tenere i piedi per terra, per tornare, chissà a fare il DJ resident come come aveva sempre fatto… 

Creata insieme al cugino e produttore Alle Benassi, e ispirato dai clacson delle auto che suonavano fuori dalla finestra affacciata sulla strada

“Satisfaction” raggiunse il primo posto in Francia e il secondo in Gran Bretagna e Germania. Gli anni successivi sono stati per Benny un susseguirsi di successi, sia per le partecipazioni ai principali festival (Coachella, EDC, Ultra Music Festival e Tomorrowland, per citarne alcuni) sia per tante hit musicali. Non è tutto: Benny Benassi nel 2008 ha pure vinto un Grammy Award per il suo remix innovativo di “Bring The Noise” dei Public Enemy e qualche hanno fa, nel 2012, ha prodotto un brano per Madonna,  “Girl Gone Wild”, incluso nell’album “MDNA”. Per la precisione, Benny Benassi e suo cugino Alle hanno co-prodotto il brano con la stessa Madonna. 




Special adv section by ltc – lorenzo tiezzi comunicazione