AllaDiscoMusic - AllaDiscoteca

Meri canta “Tonight”, Gianluca Pegoiani fa ballare con “Numero 5”

Meri canta “Tonight”, Gianluca Pegoiani fa ballare con “Numero 5″… AllaDiscoteca ti consiglia un po’ di bella musica, che male non fa.

Il weekend, per chi sa vivere, il giovedì sera è già iniziato. E per iniziare bene si ha sempre bisogno di un po’ di bella musica. Non conta niente se la fanno artisti famosi. Anzi se la fanno artisti almeno un po’ italiani che non riempiono festival e stadi, per AllaDisco, è anche meglio.

In questo weekend, oltre ad una special selection a cura di Mitch B. che trovate online dal 16 aprile dalle 14, vi segnaliamo due pezzi mica male. Anzi molto bene.

Gianluca Pegoiani feat. Ann Saunderson Numero 5 (Rough Ride) 

L’Italia incontra Detroit per un Classico destinato a durare nel tempo. E’ Numero 5 (Rough Ride) di Gianluca Pegoiani featuring Ann Saunderson,  cantante co-autrice di tre album degli Inner City e ha scritto un capolavoro come ‘Blackwater’ degli Octave One. La versione strumentale è stata una delle tracce underground del 2020, supportata da Pete Tong, Laurent Garnier, Carl Cox, Seth Troxler, John Digweed, Adriatique e Guy Gerber. Un Anthem che attinge dal passato e ci proietta nel futuro ! 

Questa nuova versione cantata del pezzo strumentale piace a decine e decine di top dj internazionali tra cui Seth Troxler, Sasha, Ralf, Marco Faraone, Claude Monnet (…)

Meri – Tonight

Eccoci adesso con un pezzo nuovo nuovo, poco discotecaro e decisamente rock, ovvero il nuovo singolo di Meri, “Tonight”. Il video che vedete qui lo trovate online da venerdì 16 aprile alle 12 e 30.

“Tonight”, come tutte o quasi le canzoni di Meri, nasce alla chitarra acustica: anche nella versione inclusa nell’album, tutto inizia con un arpeggio, ma poi, fin quasi da subito, grazie all’arrangiamento curato da Luca Guerrieri, la musica cresce e può colpire dritto al cuore chi ascolta. Come l’energia di certe notti e certe storie, che non durano per sempre, ma restano dentro. Al basso ritroviamo Vítor Carvalho, che aveva già partecipato alla produzione di “Stop Talking”, al violino c’è invece Alessandro Golini, grande musicista da sempre vicino a Luca Guerrieri. Alex Marton si è occupato di finalizzare tutto il lavoro, curando mix e master nel suo Firstline Studio.

“Ho scritto questa canzone di getto, diversi anni fa”, racconta Meri, che vive da tempo tra la Maremma e Bristol, dove frequenta il BIMM (The British and Irish Modern Music). “Di notte, a volte, ci si sente più vivi. Capita di sentirsi come dei lupi mannari affamati di emozioni. A volte l’attrazione prende il controllo di noi, può succedere di tutto”, continua Meri.  “Non sempre si è ricambiati e non sempre va a finire bene. Certe notti hanno una forma perfetta, ma ilgiorno dopo la realtà ci fa capire che niente va oltre”.

Leave a Comment