Al-B.Band live a Verona, una primavera al top: 22/4 Floor – Bardolino, 30/4 Aeroporto di Boscomantico – ADV

La Al-B.Band, scatenata formazione live guidata da Alberto Salaorni, chiude il mese di aprile con due concerti perfetti per celebrare la bella primavera estate 2022: il 22 aprile animano musicalmente il dinner show del Floor di Bardolino (VR), mentre il 30 portano il loro live all’Aeroporto di Boscomantico (VR). Sono situazioni scatenate, l’ideale per cantare, ascoltare ottima musica e mangiare pure qualcosa di buono con gli amici. 

Il loro slogan è: “live music is back in fashion”, ovvero la (bella) musica dal vivo è tornata di moda. Un concerto di questa formazione veronese, una volta vissuto, lo si dimentica difficilmente. Guidati da Alberto Salaorni, non hanno mai una scaletta definita. Passano da un brano all’altro a seconda dell’atmosfera e del feedback del pubblico. 

E le loro scelte, per quel che riguarda il repertorio, sono sempre originali. Ad esempio, la Al-B.Band raramente ripropone le canzoni di Vasco Rossi e Ligabue, preferendo quelle di Battisti, Mina o grandi successi anni ’70, col risultato che il sound di questa formazione risulta molto originale, una caratteristica molto rara nel panorama musicale di questi anni. 

Sul palco con Alberto Salaorni (chitarra e voce), in ordine sparso, di solito ci sono: Irene De Pascalis (voce), Davide Rossi (basso), Andrea Mai (tastiere), Luca Modena (batteria e percussioni). A volte anche altri professionisti della musica. Periodicamente la Al-B.Band registra e pubblica brani originali, molti dei quali sono inseriti nell’album “Megaphone” disponibile su tutte le piattaforme digitali (ad esempio Spotify) e su cd.

Un recente post su Instagram della Al-B.Band

https://www.instagram.com/p/CcgOOk4t4kx/

Leave a Comment