Meet Music 2022, il 2 e 3 luglio a Follonica (GR) spazio al talento con 4 contest – ADV

Meet Music, fin dal 2017, prende vita ogni anno all’inizio di ogni estate, al Teatro Fonderia Leopolda di Follonica (GR). L’evento, da sempre gratuito, fa incontrare, a due passi dal mare, in Maremma, artisti e professionisti della filiera della scena musicale con ragazze e ragazzi che sognano di poter trasformare la propria passione per la musica in un lavoro. 

Nel 2020 e 2021, nonostante la pandemia, la manifestazione creata dal produttore musicale maremmano Luca Guerrieri, non si è certo fermata, proponendo eventi in streaming. Sabato 2 e domenica 3 luglio 2022, nel pomeriggio, finalmente, nuovi talenti e professionisti tornano a riempire di musica il teatro per la sesta edizione di Meet Music, ancora una volta con il supporto di MINI Italia e del Comune di Follonica.

“Le novità per Meet Music sono tante e tutte cercano di rispondere alle esigenze dei giovani artisti”, spiega Luca Guerrieri. “Resta però come sempre un evento totalmente gratuito, in cui vogliamo ridurre sempre di più le distanze tra ‘professionisti’ e nuovi talenti, dando un notevole spazio anche al pubblico in sala”.

Per questo Meet Music si sposta nel weekend e propone ben 4 diversi contest musicali dal vivo, i cui vincitori saranno selezionati, oltre che da una giuria, dal voto del pubblico in sala. La nuova edizione propone poi workshop e interventi pieni di spunti concreti  per far crescere la carriera di ogni artista, esordiente e non.

Ma quali sono i contest di Meet Music 2022? Insieme a Red Bull, la manifestazione cerca un/a dj dance. Con lo storico festival jazz Grey Cat, invece, seleziona un/a  dj chill out – deep house. La label Claps e la discoteca Tartana di Follonica cercano invece un/a dj afro house. Infine, con Highersound Records ed il festival Follsonica, Meet Music seleziona un/a cantante Trap e Hip Hop.

Il primo passo per partecipare è inviare alla giuria del Meet Music entro il 15 Giugno ’22 un proprio video di presentazione, indicando il contest di riferimento. Insieme al video vanno anche inviati i propri link artistici (live set, musica, articoli, biografia, etc). Il numero Whatsapp è il +39 3713340362.

La giuria di Meet Music, formata da professionisti, giornalisti, discografici, produttori (etc), selezionerà 3 artisti per ognuno dei 4 contest. Gli artisti selezionati si esibiranno live al Teatro Fonderia Leopolda di Follonica (GR), dove al giudizio della giuria si unirà quello del pubblico presente in sala per proclamare i vincitori. I 4 vincitori avranno poi la possibilità di esibirsi live anche in eventi ufficiali organizzati dai partner di Meet Music, ovvero Red Bull, Grey Cat, Claps / Tartana e Follsonica / Highersound Records. 

Tanti altri dettagli della nuova edizione di Meet Music verrano svelati via via, intanto l’appuntamento è per le 15 del 2 luglio 2022, a Follonica (G), per ascoltare nuova musica, suonarla e incontrarsi tra artisti, professionisti e appassionati.

https://www.instagram.com/meet_music_/

https://www.facebook.com/meetmusic.it

Leave a Comment