Tiezzi Says italian dance edition: Cremonini affonda Dalla, Blanco e il valore di Avicii

Piove forte a Brescia e Blanco (bresciano) che fa? Va in un bosco col cane si fa un video… perché Tiezzi Says parla fes!

Seguo Blanco (bresciano come me, anzi io sono bresciano acquisito) da quando non sapevo chi fosse, credo perché sui social è amico e vicino a tanti miei amici e colleghi dei locali bresciani. Lo seguo perché una volta gli ho sentito fare dei RUTTI nelle stories. (Avete letto bene: dei rutti). E’ matto, oltre che bravissimo. in Zona Brescia ieri pomeriggio pioveva forte e lui che fa? Va nel bosco col cane e si fa un video bellissimo W Blanco.

AllaDisco Voto 10 per lui, e 11 per il bel cane.

https://www.instagram.com/p/CjGJkckKtx7/?utm_source=ig_web_copy_link

Cremonini rilancia Dalla e affonda (artisticamente, perché come soldi e concerti e notorietà va alla grande)

La nuova versione di “Stella di Mare” che Cesare Cremonini ha voluto realizzare di “Stella di Mare” del genio Lucio Dalla non la riascolterò più, se non alla radio. Ma sono contento che l’abbia voluta produrre. Infatti mentre scrivo sto riascoltando gli anni ’70 di Dalla, forse i più interessanti, almeno a mio parere. E se proprio mi viene voglia di “Stella di Mare”, mi sento questa versione qui.

AlladiscoVoto per Dalla 10, voto 7 per Cremonini… anzi 7.5, che sta facendo pure un film su Dalla (…)


Siamo sicuri che la musica dance del passato varrà tanto anche in futuro? Che Avicii tra trent’anni verrà ascoltato ancora? Tiezzi Says finisce col botto!

Boh. Non ne sono certo, che pure il repertorio di Avicii, il più bravo degli ultimi tren’tanni in ambito dance con i Daft Punk, sarà ascoltato tra vent’anni. Perché purtroppo il suo repertorio si riduce, in fondo, a 5 pezzi al massimo, molti dei quali ispirati al passato con sample e voci varie (“Levels” è un ‘remix’ che senza la voce di Etta James non sarebbe manco esistito)…

Evidentemente mi sbaglio, perché Pophouse Entertainment, l’entertainment company svedese ha comprato il 75% dei master e del publishing di Avicii dagli eredi… Certo, bisogna capire quanto hanno pagato e quanto credono di poter incassare nel tempo.

AlladiscoVoto 10 per Avicii, 6 per chi vuol solo guadagnare, 6 per chi compra

Lorenzo Tiezzi x AllaDisco

2 thoughts on “Tiezzi Says italian dance edition: Cremonini affonda Dalla, Blanco e il valore di Avicii

Leave a Comment