ADMB: “Gam Gam” by Deborah De Luca e qualche spunto per i dj del pianeta

Gam Gam te la ricordi? ADMB by Mitch B., presto nostro inviato all’IMS Ibiza, questa settimana te la ripropone in una nuova (bella!) versione… con una riflessione by Lorenzo Tiezzi, che come al solito si lamenta dei dj. Accidenti che scemo questo Tiezzi…

Mauro Pilato, Max Monti, Deborah De Luca – Gam Gam // Intramontabile… e qualche spunto per ogni dj del pianeta

A quasi 30 anni dalla prima uscita, ecco una versione nuova curata dalla dj napoletana, che sta spopolando in tutto il mondo. Furbissima!

NDR Per chi non lo sapesse, e molti non lo sanno, anche tra i dj, la melodia di questo brano magico nasce dalla tradizione musicale ebraica. Ecco perché resta in testa subito. Che bello sarebbe se dj e produttori, invece di passare il tempo a fare banali cover e mash up dei soliti pezzi facessero quella cosa con la R, ovvero ricerca. Avete presente Moby cosa ha fatto con delle vecchie voci blues che avremmo potuto usare tutti perché sono di pubblico dominio? Ci ha fatto tanti soldini. Basta avere due cose, voglia di fare Ricerca e Cultura. Hai detto niente. Agevoliamo pure un bel filmato (Lorenzo Tiezzi)

Tom Westy – Work It To The Bone // Alza il volume!

Dopo aver recentemente pubblicato un remix ufficiale per Jonas Blue , Tom Westy, uno dei più famosi giovani produttori del Galles, campiona il classico brano House degli anni ’80 di LNR.

Alexander Cruel, Jake Silva & Ferrigno – Back To Me // Hanno talento i ragazzi

Un bel cantatone con base melodic. Molto valido.

Jude & Frank x NRD1 x Cumbiafrica – Moliendo Cafè // Si baila!

Percussioni tribali danno nuova linfa a questo classicone.

Larse – A Part Of (Riva Starr Saturn Mix) // Che tocco di classe! Oppure preferisci Gam Gam?

Un tocco retrò, con suoni orchestrali, misti alla house… che magia ragazzi. Riva Starr, dj campano di stanza a Londra, non sbaglia un colpo. Certo “Gam Gam” è un’altra cosa, ma pure questa spacca…

Mitch B. x AllaDisco

Leave a Comment