Dua Lipa e le altre: ecco Barbie

Eccoci con il primo singolo di Dua Lipa tratto da “BARBIE THE ALBUM”, colonna sonora “dell’attesissimo” (sicuri?) film evento Barbie, con Margot Robbie e Ryan Gosling nei panni di Barbie. La canzone forse non è una super hit… o forse no?

Il primo singolo è “Dance The Night” della “superstar globale” (vincitrice di 3 Grammy Award) Dua Lipa, che fa anche un’apparizione speciale nel film. “Dance The Night” è stato prodotto da Mark Ronson, Andrew Wyatt e i Picard Brothers… E a noi di AD (parere personalissimo) non è che piaccia tanto. Eppure Dua Lipa la adoriamo. Molto retrò e molto pop. Pure troppo. Ma è solo un parere. Senz’altro è musica ben fatta. AllaDiscovoto 6 perché a Dua Lipa & Mark Ronson mica puoi fare meno di 6. Sei scemo se lo fai.

E ora continuiamo con il comunicatone sul disco: BARBIE THE ALBUM conterrà nuovi brani di una serie di megastar globali, tra cui KAROL G, Nicki Minaj e Ice Spice, Lizzo, Charli XCX, PinkPantheress, Ava Max, Dominic Fike, KHALID, The Kid LAROI, Tame Impala, HAIM, Gayle e FIFTY FIFTY feat Kali. Anche la star di Barbie, Ryan Gosling, si unisce al nutrito elenco di artisti della colonna sonora con la sua iconica canzone originale interpretata come il suo personaggio, Ken.

Chi ha prodotto questo disco? Il dj più retrò e cool del mondo, ovvero Mark Ronson (7 Grammy vinti), con la sceneggiatrice Greta Gerwig. “L’album della colonna sonora è stato anche prodotto e supervisionato dal presidente della West Coast di Atlantic Records, Kevin Weaver”, ci fa sapere Warner… insomma, l’avete capito. I discografici e i produttori americani hanno voglia di essere visibili, in questo periodo. Guadagnano troppo? Boh.

Chiudiamo con due parole sul film:

Vivere nella Barbie Land significa essere perfetti in un posto perfetto. A meno che tu non abbia una crisi esistenziale completa. Oppure non sia un Ken. Warner Bros. Pictures presenta “Barbie”. uscirà nelle sale italiane il 20 luglio 2023. Diretto da Greta Gerwig, Barbie è interpretato da Margot Robbie, Ryan Gosling, America Ferrera, Kate McKinnon, Issa Rae, Rhea Perlman e Will Ferrell. Il film è scritto da Greta Gerwig e Noah Baumbach, basato su “Barbie” di Mattel.

Leave a Comment