Marrageddon by Marracash, a settembre ’23

Gli ospiti di Marrageddon, il festivalone by Marracash ha ospiti diversi nelle sue due tappe: a Milano (Ippodromo SNAI) il 23 settembre ’23: Salmo, Fabri Fibra, Shiva, Paki. A Napoli (Ippodromo di Agnano) invece il 30 settembre ’23 ecco sul palco Lazza, Geolier, Madame, Gué. Ulteriori ospiti arriveranno presto, certo, ma saranno annunciati poi.

Marrageddon è un super festival hip hop

Dopo il trionfo della sua tournée nei Palasport, mancano soltanto alcuni mesi all’evento live esclusivo di Marracash per l’intero 2023, ovvero Marracash. E’ un festival rap senza precedenti che si inserisce nel panorama per celebrare il percorso che questo genere musicale ha compiuto nel corso degli anni. Due spettacoli veramente unici, che Marracash ha voluto organizzare per esibirsi dal vivo insieme ad altri artisti e amici, come un grande festeggiamento che unisce le città di Milano e Napoli. Queste, e non solo, sono le coordinate che rendono Marrageddon il festival rap più atteso dell’anno.

Non è un caso che le due serate, ha rivelato il rapper ai giornalisti, saranno registrate per creare successivamente un documentario-video dell’evento. Tuttavia, su quale piattaforma sarà distribuito ancora non si sa.

Non è un evento musicale easy. Anzi. Marrageddon approfondisce.

Ciò che è certo è che Marracash per Marrageddon vorrebbe che tematiche come disagio giovanile, salute mentale, immigrazione e giovani di seconda generazione trovassero una loro collocazione all’interno del festival, anche se non è ancora chiaro in che modo e sotto quale forma. Dunque, il festival non sarà soltanto un evento musicale, ma avrà anche uno scopo sociale.

“Stiamo lavorando a qualcosa che, tuttavia, deve essere impeccabile, poiché il tema è delicato. Nel corso degli anni, Marra ha citato e si è fatto portavoce di alcune questioni che nel rap vengono trasmesse in maniera molto efficace e diretta, come ad esempio la questione della salute mentale. Vogliamo realizzare qualcosa di autentico, non un mero seguito di tendenze: stiamo facendo tutto il possibile per coinvolgere gli spettatori del festival su tematiche che andranno oltre il palco, ma che vorremmo affrontare all’interno del festival stesso. Si tratta di un argomento delicato su cui stiamo ancora lavorando” – ha detto Paola Zukar, manager di Marracash.

Leave a Comment