The Blessed Madonna è la più suonata (dalle radio)

The Blessed Madonna è la più suonata (dalle radio), avete letto bene. L’avevamo già detto che è una hit, ma che sarebbe arrivata a superare tutti nella programma zione radio è un’altra cosa. Forte davvero. Chi l’avrebbe mai detto che la house melodica sarebbe diventa musica da adulti (leggi pure vecchi), quelli che ascoltano la radio? In un modo o nell’altro, il pezzo non è male per niente. Ma la house, purtroppo o per fortuna, è roba da anziani. I giovani ascoltano altro.

E ora via con un maggico comunicatone (con due G).

Da oltre 10 anni fa ballare i club di tutto il mondo e ora la dj e produttrice statunitense arriva al grande pubblico. Il suo ultimo singolo ‘Mercy’ , un incredibile pezzo di musica pop-house-funk, torna ad essere per la seconda settimana il brano più trasmesso dalle radio italiane (fonte EarOne di oggi) e si conferma al n.1 della classifica di Shazam di oggi.
 
Co-prodotto con i Totally Enormous Extinct Dinosaurs e con il supporto vocale anche dell’House Gospel Choir, “Mercy” è un brano FFRR/Warner.


 

Questo il profondo pensiero che Marea (The Blessed Madonna) ha voluto condividere con noi su questo brano

“Sono interessata alla dicotomia tra sacro e profano nel songwriting. Estasi e agonia. Una canzone che parla di amore e di un cuore infranto può anche essere un brano spiritualmente profondo. Ho iniziato a chiedermi cosa fosse l’amore per me nella mia vita e sono arrivata alla semplice idea che si tratti fondamentalmente di una promessa non solo di vivere ma anche di perdonare. L’amore è misericordia, Love is ‘Mercy’. E durante il processo lavorativo che ha portato alla realizzazione del brano con Jacob e gli altri, l’idea del brano è andata a poggiare le proprie radici esattamente in quel dolce spazio che è a cavallo tra la chiesa e il dancefloor che stavo cercando. L’influenza gospel di questo brano è innegabile. Mentre lo realizzavamo pensavo in particolare alla scultura dell’Estasi di Santa Teresa che è un‘immagine forte, sia carnale che santa. Infine questa è la mia idea di dio: ossia quei momenti in cui siamo resi umili da un amore così grande che non sappiamo se esserne degni o addirittura degni dell’accettazione e misericordia che sentiamo nei nostri confronti”.


Di più su The Blessed Madonna


Sono almeno 20 anni che The Blessed Madonna calca le scene notturne. Si tratta di un’artista la cui carriera è legata nel passato, presente e futuro alla musica dance: dai parti party illegali con 50 persone in una stanzona nel Kentucky quando era teenager, all’essere headliner dei più grandi festival in giro per il mondo, lavorando di fianco a leggende della house come Frankie Knuckles, fino al prendersi cura in maniera coraggiosa del progetto di remix Club Future Nostalgia  (il suo album/collaborazione con la pop icon Dua Lipa), The Blessed Madonna è sinonimo di dance music inclusiva, che unisce, fino a risultare catartica.
 
Negli ultimi anni The Blessed Madonna ha anche toccato le emozioni di milioni di ascoltatori prestando la sua voce nel suo inno del lockdown con Fred again.. Marea (We Lost Dancing)” (Marea è il nome reale di The Blessed Madonna). TBM ha inoltre realizzato remix per altri artisti del calibro di The Chemical BrothersFlorence & The Machine e inaspettatamente anche di un certo Elton John, fino a diventare un personaggio immortalato in un episodio dell’iconico video gioco GTA5.
 

Leave a Comment