Simba La Rue: “Tunnel” esce il 5/1/24 e ha un sacco di guest

Svelata la tracklist e i featuring dell’album di debutto di Simba La Rue (condannato a 4 anni in ottobre) “Tunnel”. All’interno le speciali collaborazioni di molti dei più importanti artisti della scena hip hop / trap italiana: Guè, Ghali, Sfera Ebbasta, Baby Gang, Boy Mass, Paky e Tedua. Il disco esce il 5 gennaio ’24. Si può preordinare qui.

Quello che trovate qui è un bel comunicatone rielaborato solo un po’

Simba La Rue ha appena annunciato sui suoi profili social la tracklist e i featuring del suo nuovo album “TUNNEL”, in uscita venerdì 5 gennaio 2024 per NPT/Warner Music Italy.

Anticipato dal trailer ufficiale disponibile a questo link, nell’album di debutto dell’artista italo-tunisino tante prestigiose collaborazioni in cui figurano amici e colleghi fra i nomi più in vista della scena urban italiana… il disco esce in tante diverse versioni, comprese alcune per collezionisti (come si usa oggi, per incassare).

1) TUNNEL
2) SHOPPING feat. Guè
3) SOLDI A CASA feat. Ghali
4) SUBMARINER
5) BATIMENT feat. Sfera Ebbasta
6) FREE ESCO FREE BABY
7) BECCARIA SAN VITTORE Feat. Baby Gang
8) NO MIX NO MASTER
9) AGITATO
10) NINJA PLAQUETTE Feat. Mass
11) FREESTYLE
12) LEVANTE Feat. Paky
13) KALASHNIKOVA
14) LATITANTE
15) HOOD Feat. Tedua
16) AMORE DI MAMMA

Dopo l’EP “Crimi” (2022) certificato Oro e una serie di singoli che lo hanno accompagnato in questo 2023, dal più recente singolo solista “Agitato”, passando per le collaborazioni in “Carne Halal” con Baby Gang e Escomar… Dopo “Spedizione punitiva” con Neima Ezza e Nko e gli oltre 12 milioni di stream solo su Spotify per le due hit “Levante” feat. Paky e “Taf Taf” (…), Simba La Rue debutta con album.

“TUNNEL”, disco di Simba La Rue, sarà un album denso di significato che si muove nel labirinto della sua anima, e che spingerà a fondo nel racconto delle esperienze personali…

nel percorso musicale di Simba La Rue: “siamo pronti ad addentrarci nella sua storia riconoscendo a pieno il suo influente status nella scena urban attuale”, dice il comunicatone…

Con il suo stile crudo e realistico, è uno degli artisti di punta della realtà NPT (la sua label) che ha costruito un immaginario sempre più forte negli ultimi anni, e fra i più vividi di tutto il nuovo panorama rap. Il rapper ha costruito in una manciata di anni una fan base solida che si consoliderà ancora di più con “TUNNEL”, una conferma che attraversa, come in un lungo percorso buio e insidioso, tutti gli step di una vita alla ricerca del riscatto personale, soprattutto attraverso la musica.