22/6 Paul Kalkbrenner live a Milano, alla Fiera

Che c’è da dire su Paul Kalkbrenner? Grazie ad una canzone unica come “Sky and Sand”, forse la più bella ballad elettronica di sempre, una canzone eterna, è diventato un mito. Purtroppo col fratello Fritz non collabora più (la voce è quella di Fritz e il brano l’hanno scritto insieme) non collabora più, ma la sua techno strumentale è oggi semplicemente magica e personale. Arriva in concerto a Milano il 22 giugno. Qui sotto il magico comunicatone.

Il produttore berlinese di fama mondiale – con oltre 1.3 miliardi di streams su Spotify e più di 305 milioni di views di Youtube – Paul Kalkbrenner torna nuovamente in Italia. L’artista si esibirà infatti a Milano sabato 22 giugno 2024 al Fiera Milano Live. I biglietti per lo spettacolo di Paul Kalkbrenner sono già in vendita online su Vivo Concerti.

Il berlinese Paul Kalkbrenner ha tracciato in vent’anni un percorso professionale senza precedenti, con un talento che è emerso dall’ambito underground per raggiungere le vette delle classifiche, facendo da headliner a diversi festival e accumulando milioni di fan, il tutto senza scendere a compromessi con il suo grande sound techno.

Paul Kalkbrenner cresce nell’epoca d’oro della techno: la sua è un’adolescenza tra i rave, esordisce come DJ e colleziona dischi mentre la prima ondata di musica dance elettronica si riversa in tutta Berlino

ma in seguito capisce che il lavoro di DJ non fa per lui e da allora decide di proseguire il suo percorso musicale come producer. E0 conosciuto a livello internazionale per i suoi brani principalmente legati alla città di Berlino e alla sua tormentata storia. Nel 2015 firma con la Sony/Columbia e pubblica l’album “7” che registra un clamoroso successo in Europa, occupando la prima posizione in numerose classifiche e arrivando in Top Ten in Italia, Spagna, Belgio e Paesi Bassi. 

Il producer ha pubblicato 8 LP, entrando nella Top 10 delle classifiche generali in 10 Paesi e vendendo 1,5 milioni di copie e ha sperimentato anche diversi formati, tra cui una compilation virale di mixtape (“Back To The Future” – con più di 3 milioni di download e un tour sold out in dieci Paesi), seguita da una serie di singoli, “No Goodbye”, “Speak Up” e “Parachute”. A due anni dall’ultima pubblicazione esce il singolo Schwer (luglio 2023) accompagnato dal videoclip diretto da Jovan Todorovic.