Al Fuorisalone il design esclusivo di Emanuele Santalena

Al Fuorisalone il design esclusivo di Emanuele Santalena … Emanuele Santalena, giovane designer italiano, grazie alle sue proposte innovative, riconoscibili, contemporanee e visionarie è sempre più apprezzato nel panorama internazionale.

Al Fuorisalone il design esclusivo di Emanuele Santalena

Emanuele Santalena presente CACTUS SIDE TABLE, GIOCO ESTETICO TRA LE FORME: un approccio estetico formale dove il marmo, attraverso delle lavorazioni superficiali, diventa elemento caratterizzante. Il senso di due corpi separati, ma uniti, trasmette un senso di leggerezza. Nella pesantezza del materiale stesso c’è però il movimento armonico di due corpi uniti di marmo che ricordano il movimento organico e naturale del cactus. 

Realizzato in verde borgogna Cactus side table nasce proprio dall’idea di trasmettere quel senso di leggerezza dettata dallo slittamento di due corpi di marmo.

La gamba del side table diventa elemento caratterizzante dato dalla lavorazione di un singolo blocco di marmo che allude a due elementi distinti.

Il progetto rappresenta il debutto dello studio di interior design 20100 design, fondato dallo stesso Santalena con l’imprenditore e giornalista Valentino Odorico

CACTUS SIDE TABLE

c/o Memà Champagnerì – Cafè 

Largo Fra Paolo Bellintani, 2 – Milano

Special adv section by ltc – lorenzo tiezzi comunicazione