IMS – International Music Summit Ibiza ’24: tutto quel che devi sapere

International Music Summit Ibiza ’24, ci ci siamo. Tutto quel che devi sapere… ce lo racconta il nostro Mitch B., super inviato ad Ibiza di AllaDisco.

Quest’anno è un cambiamento importante per l’Internazional Music Summit, dal 24 al 26 aprile ad Ibiza. E’ un evento riservato agli addetti ai lavori che capiscono qui cosa succederà a livello musicale e di business per l’estate ’24… e tutti i mesi a venire.

Per la prima volta l’evento si svolgerà a Cala Llonga, più precisamente in 2 hotel addirittura (Hyde e Mondrian, hotel di super lusso andateveli a guardare… Previsti vari talk, con argomentazioni varie come il 20° anniversario del Tomorrowland, il 25° di Defected (che quest’anno sposterà il party all’Ushuaia), un talk di Ben Turner (fondatore dell’IMS stesso), uno di Blaise DeAngelo di Billboard, l’immancabile Pete Tong, che con la sua DJ Academy sta riscuotendo un grande successo. Tra l’altro lo troveremo anche al party finale a Dalt Vila il 26, e all’inaugurazione del Blue Marlin il 28.

Non solo Ci sarà Alex Branson di Beatport, i proprietari di Ibiza Rocks e del gruppo Pacha e tantissimi altri.

Molta attesa anche del talk di Alphateta (nuova Pioneer dj), per capire le novità e gli sviluppi del marchio, che sembra abbia intenzione di riconfermarsi come standard ed essere sulla bocca di tutti, tanto che ha organizzato anche una maratona sull’isola.


Per chi è amante di healthy & wellness non mancheranno anche gli appuntamenti con lo yoga. Insomma, una tre giorni bella tosa che sarà sicuramente molto interessante.

E ora veniamo ad un lato più personale di IMS IMS – Internazional Music Summit Ibiza ’24


Ibiza è per me innegabilmente magnetica, e durante l’IMS lo diventa ancora di più. Credo sia la miglior occasione per incontare tutti gli addetti ai lavori del nostro settore, e non parlo solo di dj e producer, ma mi piace poter riuscire a conversare con i vertici dei vari portali di vendita digitale. E poi ascoltare i talk delle varie etichette discografiche, e dei vari titolari, promoter o manager dei vari club. Si ha una visione di una realtà internazionale, ma si arriva in modo amichevole e curioso, e questo mi porta a volermi migliorare ogni anno. Anche a livello produzioni. Ad ogni incontro infatti, ci si può confrontare con altri colleghi e possono nascere sintonie sulle tracce future.


Per quanto mi riguarda infatti ho sia tracce in uscita in concomitanza con l’evento, e altre in uscita in estate che voglio fare sentire ai big. Mi piace preparare le chiavette con le demo e i vari biglietti da visita. Le settimane successive all’evento mi impegnano infatti molto per riordinare le idee e contattare i vari personaggi incontrati, per concretizzare gli accordi (booking e produzioni).


Non mancheranno anche i dj set, sarò conivolto infatti in uno showcase di Jango records al Vybe di Marina Botafoch (dove avrò una residenza mensile), il 23 aprile, giorno prima dell’IMS e unico party sull’isola al momento, si prospetta quindi una bellissima serata.


Il 24 sarò al Dunes di Playa d’en Bossa assieme agli amici di House Club Set, e verrà registrato anche il set che verrà pubblicato poi nei vari canali.

Il 25 sarò a Benirras a nord dell’isola per un sunset all’ Elements, in cui voglio proporre cose veramente particolari.


L’ultimo appuntamento è dalle 9 alle 10 in diretta su Ibiza Global radio, sabato 27 dove sarò ospite di Rafa Martinez nel programma Revival Radio Show, e li proporrò molti classiconi rivisitati (qualcuno anche da me).
Giornalmente riporterò su AllaDiscoteca i vari Highlight sia delle serate che del music summit. Non vedo l’ora!

(Mitch B., bellissimo & abbronzatissimo, x AllaDisco @ IMS International Music Summit Ibiza ’24)