ADAB / Ed è subito estate edition

Dave Andres, Sasson (FR) – Sesh /// Ed è subito estate

L’artista francese in rapida ascesa Sasson torna con “Sesh”, una collaborazione con il DJ e produttore rumeno Dave Andres. L’uscita segue “Western World” e “Bate Forte”, che ssono stati supportati da DJ di fama mondiale. Dopo un anno di tour incessante nel 2024 (negli Stati Uniti e residenze al Lio di Ibiza e al Casa Amor di St. Tropez), Sasson è attualmente in tour in tutta Europa prima di iniziare la sua nuova residenza “Bazar” al Playa Soleil di Ibiza quest’estate! Tutto a base di afrohouse, come questa produzione…

VS Prjct – Saint Barth Addicted /// L’emozionalità… Ed è subito estate

Leader Records presenta “Saint Barth Addicted”, un brano afro house di VS Prjct che fonde texture organiche con una produzione raffinata. Il brano ruota attorno a una calda linea di basso e a pattern di percussioni, creando un groove al tempo stesso sottile ma efficace. Belle le progressioni di accordi lungo l’arrangiamento, mentre elementi di sound design aggiungono profondità e carattere. Con la sua combinazione di ritmi organici ed elementi melodici, “Saint Barth Addicted” si può definire una traccia che si connette su più livelli.

Laurent Schark and Darren Ellison – Ohweyoh /// Difficile da pronunciare!

Contagiosi groove di piano e profondi ritmi tribali, questo brano pulsa di energia fin dal primo battito. Al suo centro si cela un vocal maschile molto particolare. Direi la colonna sonora perfetta per sessioni al tramonto, feste in spiaggia e qualsiasi dancefloor.

Martin Jensen, Sami Brielle, Carrie Keller, Hektor Mass – YES, PLEASE /// Anche per me grazie! Ed è subito estate

“YES, PLEASE” inizia con versi giocosi e sfacciati, tra cui “No que, VIP, skip the line, YES, PLEASE!”, che danno il tono a una celebrazione audace e senza scuse del vivere la vita al massimo. Dai racconti di Long Island Iced Tea e moto d’acqua ai momenti “Mile High” con un riccone, il testo incarna il lusso spensierato e il brivido dell’indulgenza. Musicalmente, “YES, PLEASE” colpisce con una fusione di Deep e Afro House, mentre le sue melodie la rendono un viaggio indimenticabile dall’inizio alla fine. Man mano che il brano procede, i groove atmosferici si fondono con l’energia del main stage da festival con un tocco quasi underground. Dopo aver collaborato con nomi del calibro di David Guetta e Jaden Bosjen, Sami Brielle porta un senso di divertimento con la sua voce, mentre Hektor Maas porterà la traccia anche all’Amnesia Ibiza dove ha una residenza.

Lucas Reyes – I Have a dream /// Sull’attenti

Geniale l’idea di prendere il famoso discorso di Martin Luther king e trasformarlo in questa traccia ipnotica / sciamanica. Percussioni, pad profondi, cowbell… ogni elemento al suo posto, molto attuale.

Alessandro Br1 per AllaD!sco