Thomas Bangalter - Daft Punk

Come suonavano i Daft Punk prima di “Da Funk”? E al Superbowl con The Weeknd, forse…

Si lo so, sono scemo, ma in qualche modo spero e quindi credo che i Daft Punk tornino presto. E la prima occasione possibile è il 7 febbraio per lo storico show dell’intervallo del SuperBowl, che sarà domenica 7 febbraio. Ci sarà The Weeknd sul palco, ok, ma tutta la scaletta non è stata comunicata.

Ho consumato la discografia ufficiale dei Daft Punk, anzi tutto ciò che è uscito ufficialmente da “Da Funk” in poi… ma anche prima i due produttori francesi di musica splendida ne avevano già fatta. Io me l’ero persa, ma su YouTube qualcosa c’è.

Vi metto qui quello che ho trovato.

Il loro primo singolo, uscito nel 1994 fu un super vinile uscito per Soma Quality Records che conteneva come ultima traccia un pezzo decisamente attuale anche oggi chiamato “Alive“, incluso poi più volte in altri loro album e raccolte. Tutto ciò che fanno oggi i DP è già qui in questo pezzo.

La title track del vinile, invece “The New Wave” è una cavalcata techno super power che i DP non hanno più riproposto ufficialmente. Non è affato datata. Ma il ritmo è veramente da fanatici del groove.

Decisamente “eccessiva” e super veloce, ma sempre di classe anche l’esagitata “The Assault”, anch’essa poi esclusa dalla futura discografia dei DP.

Molto interessante, per i cultori dei DP è anche questo dj set del 1997 che i due francesi fecero per BBC Radio One. L’anno è il 1997 e già si sente che sono un po’ meno techno e più a 360 gradi (per capirsi). Molto funk, molta disco, grande energia…

Se pensate di sapere tutto sui DP (io no di certo) leggete TUTTO QUI CLICCANDO SU QUESTO LINK / DJMAG.COM ci sono un sacco di curiosità.

Lunga vita ai Daft Punk.

LT x AllaDiscoteca

5 thoughts on “Come suonavano i Daft Punk prima di “Da Funk”? E al Superbowl con The Weeknd, forse…

Leave a Comment