AllaDisco Food Delivery Top 5

AllaDisco Food Delivery Top 5: i panini della Sora Lella, i Gyoza di Areadocks, Pasqua e griglia by Locanda dei Giurati (…)

OK, ok ok, stare a casa in zona rossa è dura. Ma chi ti dice che devi stare a casa all day long? Puoi uscire 20 ore al giorno a fare sport o attività motoria e puoi pure passare le ore tra sante messe e supermercati. Il problema è il cibo, il problema è la socialità… quella va fatta via social o telefono. Per il cibo, per chi non sa cucinare, ecco la prima (e sicuramente non ultima) Top 5 di AllaDisco Food Delivery! Nella foto grane vedi gli gnocchi de La Sora Lella… splendidi!

Brescia / I ravioli Gyoza (e il resto) di Areadocks

Areadocks in città è una istituzione come meeting point, ristorante per guardare & farsi guardare, pasticceria, boutique (etc). E’ a pochi passi da casa mia, per cui so che di posti così non a Brescia ma nel mondo so che ce ne sono pochissimi, ma se ne parla poco. Appunto perché è a Brescia. Fosse a Milano o a New York sarebbe dannatamente cool, i magazine “importanti” lo segnalarebbero ogni secondo. E allora cominciamo noi di AllaDisco che siamo dannamente cool. La novita per AreaDocks è Area Gyoza, ovvero tipici ravioli giapponesi ripieni delle ricette della tradizione culinaria italiana: con baccalà, con melanzane fritte (alla Norma), con i formaggi di monagna, con un mix di pecorini, con il manzo all’olio. 24 euro per un box per due. In settimana li provo e vi faccio sapere.

https://deliveroo.it/it/menu/brescia/centro-storico/areadocks-areas-brescia

Como / Locanda dei Giurati, griglia perfetta e per Pasqua…

Situata a Como, in centro, la Locanda è perfetta per chi ama la carne alla brace. Per Pasqua e Pasquetta la Locanda punta su due menu molto diversi, come è giusto che sia. Il menu della festa è un viaggio culinario nella tradizione: souffle di patate e porri, canelloni di Pasqua al congilio, cosciotto di agnello o capretto al forno, Uovo di Pasqua della Locanda e una bottiglia di ottimo vino in omaggio ogni due persone (48 euro per tutto quanto il menu, altre opzioni sul menu che trovate qui). La Locanda sorprende con un bel regalo / gadget: le portate arrivano in cocotte in terracotta fatte a mano in Italia. Tengono bene il calore e se necessario possono essere usate subito in forno. E che succede Pasquetta? Si punta ovviamente su una grigliata all’altezza dei sogni di ogni carnivoro: costine, pollo, scottadito di agnello, manzo, arrosticini… e controfiletto di zebra (!). PS Ovviamente si tratta di zebre allevate, non certo cacciate illegalmente nella savana.

Tel / Whatsapp +39 031 4310051 (menu sopra e sotto)

Palermo / I piattini (e tutto il resto!) di Locale

Locale Palermo

Locale è un posto spettacolare, in pieno centro a Palermo. E’ perfetto per un drink con gli amici o un pranzo in famiglia. Ha appena rinnovato il sito, che è bellissimo e pure i social sono curati e rilassanti. La musica Locale la trovate anche su Spotify (by Platform, factory creativa composta dai dj producer Vincenzo Callea e Luca Lento). Spettacolari i vari piattini, i dolci (che duci!), le pizze, la pasta, i piatti di carne “povera” (guancia di vitello, pancia di maiale) e non (tagliata di vitello), il pesce… Un frittino di paranza del giorno e chips di ortaggi e maio agli agrumi a 15 euro. Sembra di sognare? No, sei a Locale. Il menu è tutto online sul sito, take away & delivery disponibili.

www.localepalermo.it

Roma / I piatti della Sora Lella a casa tua

una parte del menu su Deliveroo @ Sora Lella – Roma

Anche se il sito ufficiale (molto male) ancora non lo dice (io l’ho letto sul Gambero Rosso), la trattoria Sora Lella, a Roma, sull’isola tiberina, sta facendo delivery di qualità con panini eccellenti e alcuni dei piatti della trattoria di Elena Fabrizi, per tutti “Sora Lella”. Resa eterna da Ettore Scola e soprattutto da Verdone, non è stata solo una grande caratterista, ma una cuoca coi fiocchi e la famiglia Trabalza porta avanti la missione di far mangiare bene, secondo la tradizione romana, nel suo ristorante. Ma che ci si può fare adesso, con i ristoranti chiusi? Strafogarsi grazie a Deliveroo! Gli ordini vengono presi solo dalle 11:30 alle 16:30, organizzatevi. I prezzi sono da trattoria, le melanzane alla parmigiana con ricotta romana DOP, miele e noci da urlo (!!!)

https://deliveroo.it/it/menu/roma/piazza-venezia/trattoria-sora-lella-roma?fbclid=IwAR23eeBwtieggEVxWPdFn6Wym8Ft4AG_sQy2Y8s9-FvQlZm4wOwi4eqoDps

https://www.trattoriasoralella.it/

Milano / Na.Pa., il Naviglio Pavese fa delivery collettiva

Na.Pa. Milano

Ecco una bella proposta milanese, molto raccontata dai media appunto perché milanese, come i media… ma questa è soprattutto di quartiere, perché ordinare dai ristoranti o dai produttori del proprio quartiere è sempre una buona idea, così i rider si stancano poco e i piatti arrivano caldi. Claudio Sadler, DistrEat e Motelombroso, importanti realtà della ristorazione attive in zona e conosciute ovunque, fanno di più. Si sono messi insieme e propongono pranzo o cene ‘collettive’, con diversi piatti preparati da questo o quel ristorante… e una buona bottiglia di vino di Cantina Urbana. Il box (4 portate) costa 50 euro a persona, vino compreso.

Orari consegne 10-12 oppure 17-19, ogni weekend, info 3453697407 o scrivere un’email a info@napamilano.it – il sito ancora non c’è (male!), ma va bene, la cosa è nuova nuova… e di gran qualità.

1 thought on “AllaDisco Food Delivery Top 5: i panini della Sora Lella, i Gyoza di Areadocks, Pasqua e griglia by Locanda dei Giurati (…)

Comments are closed.