Andrea Scanzi - AllaDiscoteca

Andrea Scanzi (46 anni), star anti disco, si è vaccinato contro il Covid-19

L’aretino Andrea Scanzi, 46enne, runner amatoriale di ottimo livello in ottima salute, influencer / giornalista / star multimediale de Il Fatto Quotidiano, Otto e Mezzo su La7 e pure di Rai 3 nel programma di Bianca Berlinguer se ben ricordo, si è vaccinato contro il Covid-19.

Chiaramente, mica è illegale, la faccenda. Scanzi, da sempre vicino al governo Conte e al Movimento Cinque Stelle, celebre per un balletto quando cadde il governo Renzi, ha i genitori anziani e deve fare da ‘caregiver’, ovvero dar loro una mano. Era in una sorta di lista d’attesa a cui si era iscritto, per sua fortuna, ed è andata così.

AGGIORNAMENTI (e che aggiornamenti!)

(23/3/2021): Indagano i NAS sulle liste NON pubbliche della regione toscana (minuscolo, visti i casini nella regione) per i vaccini. Il ‘caso Scanzi’ è ormai scatenato e il buon giornalista rockstar non è più in TV a raccontarci le sue verità.

(22/3/2021) Secondo DagoSpia, Scanzi, pur vaccinatosi come “care giver” dei suoi genitori anziani che vivono ad Arezzo come lui, ieri 21 marzo 2021 era a Merano, a fare una settimana di Detox “per motivi di salute” (quindi superando i confini regionali per fare detox, non una operazione importante). Da Merano ha fatto i suoi consueti collegamenti tv.

Perché lo scrivo qui su AllaDiscoteca, un sito che riguarda il divertimento? Semplice.

Perché il buon (buono si fa per dire) Scanzi si è schierato più e più volte contro le discoteche. Ha sparato sulle discoteche una quantità di parole e pensieri che ci sarebbe cascato chiunque contro il suo fuoco di amenità.

Per questo il mitico Tito Ghezzi, noto discotecaro aretino pure lui, gli ha dedicato un video magistrale che abbiamo condiviso mesi fa pure noi di AllaDiscoteca – CLICCA QUI PER VEDERLO

Scanzi più e più volte ha mostrato il suo disprezzo morale contro chi la scorsa estate ha frequentato i locali… e oggi fa una cosa un po’ strana. Legale, senz’altro, ma almeno discutibile.

La sua supposta superiorità morale rispetto a politici & discotecari, la sua credibilità di giornalista coraggiosamente inviato sui social ben barricato a casa sua, ad Arezzo, davanti ai cartelloni con il logo Il Fatto, ne escono a pezzi.

Sia chiaro, non mi stupisco. Sono fiorentino. A quelli come Scanzi non ci quasi abbocco mai. So che parlano, parlano, parlano. Sono anche molto affascinanti. Poi però razzolano malissimo.

Posso sbagliarmi, ma credo che Scanzi uscirà fortemente ridimensionato da questa faccenda. Come è già capitato al governatore campano De Luca.

Perché la realtà è una sola: quanti 46 enni in Toscana si sono vaccinati, tutti legalmente come lo splendido e velocissimo nel correre Scanzi?

Sono ancora tantissimi gli ultra 80enni a non essere vaccinati, in Toscana: quasi l’80%. Sono toscano, anche se vivo in Lombardia, lo so cosa vuol dire chiamare amici e parenti e sentirsi dire “no, ancora niente” e arrabbiarsi.

Ha ragione Vittorio Sgarbi (copio e incollo da IL TEMPO): “La Toscana a guida Pd è l’ultima regione in Italia per numero di vaccinati con più di 80 anni di età. Solo il 27,8% è stato vaccinato (a fronte del 65,6% di Bolzano) ma in compenso è la regione in cui si è vaccinato Scanzi accedendo a una lista di riserva che fino a ieri la Asl Toscana non aveva reso pubblica”.

Spero ardentemente che il fronte antidisco (che conta tra le sue stelle tanti personaggi come la influencer / giornalista / speaker Selvaggia Lucarelli – il locale in concessione a suo fratello ha avuto problemi di assembramenti – LEGGI QUI, Marco Travaglio, etc – LEGGI QUI tutti i leader antidisco CHE C’E DA RIDERE), dopo l’ennesima figuraccia si indebolisca e si sciolga definitivamente.

Perché già ai ragazzi e al loro divertimento ci pensiamo poco, visto che sono pochissimi e bravi a non farsi vedere (anche se poi se poi per loro la depressione sta diventando un grosso problema).

Di un fronte anti disco formato da personaggi mediatici dello spessore di Scanzi & Lucarelli, quest’ultima celebre prima di tutto per il ruolo di giudice tv a Ballando con le Stelle, non abbiamo proprio bisogno.

A mio parere, s’intende.

(Lorenzo Tiezzi x AllaDiscoteca)

foto da Wikipedia

2 thoughts on “Andrea Scanzi (46 anni), star anti disco, si è vaccinato contro il Covid-19

Leave a Comment