Mitch B. - AllaDiscoteca

AllaDiscoMitchB., musica per il tuo weekend

Eccoci la bella, bellissima AllaDiscoMitchB.

Ogni settimana, più o meno il venerdì (mentre scriviamo è più o meno il 30 aprile, mattina presto, siamo miracolosamente in orario), in tempo per il weekend, il dj producer romagnolo Mitch B. (clicca sul suo nome che trovi la sua pagina Instagram) ci regala 5 brani per le nostre playlist e le nostre serate.

E’ la (mittttica, con un numero di t a caso) AllaDiscoMusic Top 5. Ah no. Abbiamo cambiato nome alla rubrica. Che ne dite di AllaDiscoMitchB.?

Se proprio non vi piace il nuovo nome della rubrichetta scriveteci via fax, ore pasti.

OK, OK, oggi i nostri weekend fanno un po’ pietà, è vero, ma possiamo solo migliorare… e la musica che Mitch B. segnala è parecchio bella, per cui qualcosa AllaDisco fa per te. Anche se non facciamo miracoli. Per quelli potete sempre citofonare San Gennaro.

E ora, lasciamo spazio a Mitch B., anzi alla sua AllaDiscoMitchB., sperando di vedersi, tutti insieme, a bordo piscina, con tante girls in bikini e/o boys abbronzati… OK, OK, finiamola qui! Buona musica, buon weekend, buon tutto.

Jerem Maniaco – I Love Music

Jerem Maniaco quest’anno ha regalato al mondo tante grandi tracce House, Funky House, e Disco House. Tutte sono state accolte calorosamente su molte piattaforme musicali e suonate in migliaia di club e bar in tutto il mondo! E ora è uscito con “I Love Music” cover degli O’ Jays. L’effetto è scatenante dal primo secondo…

Claptone – Golden feat. Two Another

Il misterioso artista Claptone presenta “Golden”, il nuovo singolo che rallenta il ritmo e lascia spazio alle voci sensuali del duo elettronico dei Two Another. I due, nati in US e UK ma formatisi a Sydney e che vivono tra Amsterdam e Stoccolma, donano al brano un tocco di freschezza.

In un anno come questo Claptone ha riempito i momenti di vuoto con lunghe sessioni in studio arrivando ad accumulare molto materiale entusiasmante per il 2021, tra cui il precedente singolo “Zero”, un incantevole capolavoro tech house (io personalmente preferisco la versione di Gene Farris).

Per celebrare la pubblicazione del nuovo brano in perfetto stile Claptone, l’artista ha realizzato un ciondolo davvero speciale in edizione limitata di cui saranno disponibili solo 100 pezzi. È una meravigliosa scultura in miniatura dell’iconica maschera di Claptone prodotta a Londra da Lovebullets. Disponibile solo sul suo sito, www.claptone.com

“Golden” segue “Zero” e il celebre successo estivo di Ibiza “Drop The Pressure” e i tanti remix per superstar come Ava Max, Dua Lipa e Mark Ronson.

Mirko Boni – I Can’t See You

Dopo qualche mese di pausa, Yuppies Records ha deciso di rompere il silenzio e tornare a fare quello che sa fare meglio: HOUSE MUSIC. Sono ripartiti alla grande con “I Can’t See You”, la nuova uscita del boss dell’etichetta Mirko Boni.

Milk & Sugar – Let The Sun Shine (Purple Disco Machine Remix)



L’ iconico duo house tedesco Milk & Sugar è tornato con un attesissimo remix del loro inno classico di Ibiza “Let The Sun Shine” nientemeno che da, Purple Disco Machine.

Quando “Let The Sun Shine” di Milk & Sugar fu pubblicato nel 2003 come cover dei Fifth Dimension, ottenne un grande successo internazionale in tutto il mondo dei club e oltre e divenne il più grande successo del duo fino ad oggi. Purple Disco Machine (clicca sul nome del dj per leggere l’intervista di AllaDiscoteca al super dj tedesco) ha aggiunto il suo sapore unico al classico successo dance, utilizzando gli elementi chiave dell’originale e aggiungendo il suo groove magico e una linea acida di TB-303 per creare un disco house davvero enorme che è già pronto per i prossimi mesi estivi.

(ALLADISCO BONUS TRACK, una versione d’annata di “Let the sunshine in” )

David Hohme & Dustin Nantais – Storybook (DSF Remix)

Dopo diverse uscite su All Day I Dream, il DJ e produttore di Atene DSF debutta su DAYS like NIGHTS di Eelke Kleijn, evocando un bel panorama sonoro durante il remix di David Hohme e Dustin Nantais, giocando con la voce spagnola di Sophia Urista con splendide melodie che salgono e scendono come la marea, questa rivisitazione di “Storybook”. E’ davvero un viaggio mentale!

Ci si sente e ci si vede next week con AllaDiscoMitchB.

Leave a Comment