DJ Covid Marketting by AllaDisco

DJ Covid Marketting by AllaDisco

DJ Covid Marketting e dintorni: eccoci con un bel ‘vademecum’ by AllaDisco!

Sei un dj producer in erba? Vuoi sfondare? Ti manca solo quello? Perché non solo hai talento, sai fare già tutto, ma ti manca la solo la promozione? AllaDiscoteca ti presenta lo specialone “DJ Covid Marketting“. E sei subito al top (of the pops).

Leggi qui e in un attimo mi diventi bello e bravo e super come Martin Garrix. Fa niente che Garrix si sia ridotto a fare il cartone animato e che non sia diventato il Mick Jagger degli anni 20 del 2000. Tu ce la farai! Tu ce la stai facendo. Sei a cavallo (dell’asino).

AllaDisco ti propone un percorso “al top” in ambito self digital marketing. Che poi sia anche marketting, che conta? Sei pronto? Vai!

DRONI E SCENARIO TOP!

Prepara un bel dj set in contesto naturale / storico, di queli che colpiscono subito. Certo, l’hanno già fatto un po’ tutti, da Cercle a Joe T Vannelli a Benny Benassi. Ma tu fai il tuo che il tuo sarà senz’altro più bello. L’originalità non conta. E non curare troppo la selezione musicale, tanto non ascolta nessuno… tu usa i droni! Con i droni, sei al top. Non fare come Bob Sinclar, in camerino.

Alternativa: fare playlist su Spotify o video musicali su YouTube.

SCRIVI DI TE STESSO! FAI UN SELF – DOCUMENTARIO E NON SCHERZARE!

Parlare di sé, per ognuno di noi, sembra sempre splendido… perché ci sentiamo sempre unici. In realtà, il mondo se ne frega di noi. E ascolta Dua Lipa, che è bella, brava e fa dance (pop). Altro che dj. Ma tu non mollare! Fai come Laurent Garnier, che proprio ora auto pubblica un documentario su di sé. Sarà splendido senz’altro, ma perché non provare a lanciare 10 nuovi artisti? NB (anche io ho scritto un libro e ne sto scrivendo un altro, ma sono da sempre uno scribacchino e sono libri ‘collettivi’ pieni delle idee di tante persone).

Alternativa? Scherzare sempre. Come fa Diplo e come fa DEITZ, il vincitore di MINI Meets Music, che fa dei video super divertenti (e produzioni che spaccano)

FAI BENEFICENZA AL TOP, NON PER IL TUO SETTORE (INTRATTENIMENTO)


Legati a iniziative benefiche grosse, che non c’entrano niente con il tuo settore, l’intrattenimento (una “sottomarca” dello spettacolo, quello delle discoteche, non il vero show biz di Vasco Rossi o Dua Lipa). Insomma, fai come quelli grossi, come David Guetta, che ha distrutto ogni concorrenza degli altri top dj come comunicazione con grandi eventi benefici per Unicef… ma l’Unicef non aveva certo bisogno di lui, era più il contrario (era l’intrattenimento dei suoi colleghi dj resident, dei posteggiatori, dei camerieri, dei gestori che lo hanno strapagato per decenni, etc) – Guetta è solo l’esempio più grosso – ce ne sono decine.

Alternative? Di dj che si sono uniti per aiutare alti dj o l’intrattenimento, in Italia o nel mondo: nessuno.

FATTI PIU’ SELFIE E/O FAI IL CLOWN

Sui social, i dj di ogni livello si sono trasformati in figure sempre meno musicali. La Ferragni resta moda, anche quando parla del figlio. Troppi dj se fanno malissimo i clown sui social non restano musica, sono pessimi clown. Anche perché fare i clown, mica è facile. Sono figure ben più importanti dei dj nella storia dello spettacolo / intrattenimento, visto che esistono dal 1700 e senza di loro il circo non esisterebbe, perché tengono il palco da soli quando tutti gli altri devono montare / smontare le scene).

FAI UNA MEZZA COVER! OPPURE FAI UNA COLLABORAZIONE PER RIPOSIZIONARTI


Il pop è diventato molto dance come modo di produzione, per cui non è certo colpa dei dj se si fanno troppe cover e troppe canzoni che hanno dentro un’altra canzone… però se proprio si fanno una cover o un remix, forse, sarebbe bene farla bella STRANA! E le collaborazioni… quelle nate per marketing, vanno sempre bene? Boh.

QUANTO CONTANO I FOLLOWER SU INSTAGRAM? ZERO! ALTRO CHE DJ COVID MARKETTING!

Nick McCabe, CEO di Pacha Group Ibiza / Vegas mentre scriviamo ne ha meno degli account seguiti Lorenzo Tiezzi di AllaDiscoteca (mentre scriviamo meno di 3.000)

RISULTATO?


La figura le dj, dopo un anno e mezzo di pandemia non è diventata meno importante solo perché non si balla in gran parte del mondo. I dj se la sono cercata. E non è tutta colpa loro. E’ tutto il sistema show biz – intrattenimento a essere basati sulla fuffa.

Leave a Comment