Nella foto grande vedete un producer volante (Biesmans), sotto trovate il bel Martin Garrix un bel po’ di link per ascoltare bella musica nuova, oltre a quella che Mitch B. (CLICCATE SU MITCH PER LA PIU’ RECENTE SELECTION) seleziona per noi ogni venerdì (più o meno)…
Eccoci con un altro episodio di AllaDiscoMusic, data 25 aprile 2021
A differenza di altri, qui su AllaDisco non diamo spazio alla musica della star, se è brutta. Anzi, se è brutta, lo scriviamo. Diamo spazio alla musica che ci piace, che spesso fanno artisti sconosciuti.
AREA21: MARTIN GARRIX + DISNEY… ANCHE NO
Martin Garrix diventa (con il cantante Maejor) un cartone per Disney (visto che il fenomeno EDM pop è in calo in tutto il mondo e non per caso nel 2020 il ‘vecchio’ Guetta gli ha soffiato il numero uno nella Top 100 DJs di Dj Mag UK)
AllaDiscoVoto: 4/10 a Disney, visto che poi perdere il bel visino di Garrix è criminale a livello commerciale. 2/10 per la canzone; 2/10 per il progetto rifefinibile come: “i Gorillaz x anni dopo”.
PS Il cartoon somiglia un po’ pure a Insterstella dei Daft Punks, che si autoprodussero di tasca loro. Vuoi mettere la differenza con Mr. Business Garrix? Giudicate voi riguardandovi un capolavoro eterno. Martin, ripigliati.
//
BIESMANS, L’ELETTRONICA STILE PACMAN E’ POP
Su Watergate Records (label legata al super club berlinese), ecco ci con Biesmans che si è già occupato spesso di colonne sonore e mette insieme pop, Pac Man, produzione elettronica. In 16 minuti sentite un’anteprima del suo album in uscita i primi di giugno 2021. E’ uno strano mix di robetta anni ’80 stile Tom Cruise + Kraftwerk, piuttosto originale…
AllaDiscoVoto: 7+/10 (per poi ascoltare tutto quanto, magari pure un po’ di più, o molto meno)
//
KC LIGHTS, BELLA SORPRESA TRA HOUSE, POP E MELODIA
In collaborazione con House Club Set, eccoci con un bel link Mixcloud per ballare, quello a un dj set di KC Lights. Bellino quasi quanto Garrix (vedi foto), classe 1999, fa elettronica un po’ pop, un po’ house, un po’ no, molto melodica e molto bella & chic. Dopo aver sentito il set su House Club Set, mi raccomando, passate su Spotify che da sentire ce n’è. Eccome.
AllaDiscoVoto 8/10 (ma se continua così gli diamo pure 9/10)
2 thoughts on “Martin Garrix fa il cartone per Disney, KC Lights fa volare”