Biesmans - AllaDiscoteca

Martin Garrix fa il cartone per Disney, KC Lights fa volare

Nella foto grande vedete un producer volante (Biesmans), sotto trovate il bel Martin Garrix un bel po’ di link per ascoltare bella musica nuova, oltre a quella che Mitch B. (CLICCATE SU MITCH PER LA PIU’ RECENTE SELECTION) seleziona per noi ogni venerdì (più o meno)…

Eccoci con un altro episodio di AllaDiscoMusic, data 25 aprile 2021

A differenza di altri, qui su AllaDisco non diamo spazio alla musica della star, se è brutta. Anzi, se è brutta, lo scriviamo. Diamo spazio alla musica che ci piace, che spesso fanno artisti sconosciuti.

AREA21: MARTIN GARRIX + DISNEY… ANCHE NO

Martin Garrix diventa (con il cantante Maejor) un cartone per Disney (visto che il fenomeno EDM pop è in calo in tutto il mondo e non per caso nel 2020 il ‘vecchio’ Guetta gli ha soffiato il numero uno nella Top 100 DJs di Dj Mag UK)

AllaDiscoVoto: 4/10 a Disney, visto che poi perdere il bel visino di Garrix è criminale a livello commerciale. 2/10 per la canzone; 2/10 per il progetto rifefinibile come: “i Gorillaz x anni dopo”.

PS Il cartoon somiglia un po’ pure a Insterstella dei Daft Punks, che si autoprodussero di tasca loro. Vuoi mettere la differenza con Mr. Business Garrix? Giudicate voi riguardandovi un capolavoro eterno. Martin, ripigliati.

//

BIESMANS, L’ELETTRONICA STILE PACMAN E’ POP

Su Watergate Records (label legata al super club berlinese), ecco ci con Biesmans che si è già occupato spesso di colonne sonore e mette insieme pop, Pac Man, produzione elettronica. In 16 minuti sentite un’anteprima del suo album in uscita i primi di giugno 2021. E’ uno strano mix di robetta anni ’80 stile Tom Cruise + Kraftwerk, piuttosto originale…

AllaDiscoVoto: 7+/10 (per poi ascoltare tutto quanto, magari pure un po’ di più, o molto meno)

//

KC LIGHTS, BELLA SORPRESA TRA HOUSE, POP E MELODIA

In collaborazione con House Club Set, eccoci con un bel link Mixcloud per ballare, quello a un dj set di KC Lights. Bellino quasi quanto Garrix (vedi foto), classe 1999, fa elettronica un po’ pop, un po’ house, un po’ no, molto melodica e molto bella & chic. Dopo aver sentito il set su House Club Set, mi raccomando, passate su Spotify che da sentire ce n’è. Eccome.

KC Lights

AllaDiscoVoto 8/10 (ma se continua così gli diamo pure 9/10)

2 thoughts on “Martin Garrix fa il cartone per Disney, KC Lights fa volare

Leave a Comment