PS chi scrive è tifoso viola, per cui un singolo di questo tipo non poteva che trovare spazio, fosse stato anche inascoltabile… e invece non lo è. Lo si ascolta proprio volentieri, anche se è un po’ malinconica. Qui sotto il link per farlo. Forza Viola, forza Castrovilli, alè alè
Esce il 21 maggio “Castrovilli”, il nuovo singolo di Mare, una ballad che è un inno sul quale stringersi ed esultare insieme.
Dopo “L’ultima canzone”, Mare torna con “Castrovilli”, un brano che racconta la storia delle persone normali, quelle che non sono invincibili, che litigano, fanno pace ed esultano come i calciatori. Racconta che siamo talentuosi ma che spesso ci perdiamo, che dobbiamo ancora esplodere, che siamo forti ma non abbiamo dato tutto. Ma va bene così. Siamo fragili, viviamo per piccoli momenti e ci godiamo il poco che viene. Ma anche nelle avversità più grandi, come nelle partite contro la Juve, facciamo pace e ci abbracciamo.
“Castrovilli” è una perfetta metafora di vita ispirata dal nome del calciatore della Fiorentina e della Nazionale italiana.
Una pillola di vita quotidiana raccontata dalla spontaneità di un testo pensato e mai banale, dagli arrangiamenti che trovano la loro sintesi in una sessione ritmica in grado di dare alla ballad la spinta energetica che caratterizza il brano, semplice e sincero, in pieno stile it-pop.