AllaDisco News From The World… e sai tutto

Vuoi sapere tutto su clubbing, musica che fa ballare ma quella bella etc? Eccoci con AllaDisco News From The World, più o meno ogni settimana (ma anche più spesso) su AllaDiscoteca. Invece di perder tempo su Insta e sugli altri siti, facciamo tutto noi di AD. Siamo i nuMMeri uno. Certo, con due MM.

Riprendiamo con una rubrichetta di news prese in giro dai siti italiani ed internazionali di musica e clubbing, una rubrichetta che avevamo colpevolmente abbandonato perché forse convinti che fare la storia / cronaca del clubbing autonomamente fosse possibile. E’ molto meglio fare un po’ di confusione tutti insieme. Ed eccoci quindi con “AllaDisco News From The World”. Date ‘na letta, magari ballando che non è vietato farlo a casa o per strada, in solitudine. Nella foto vedete Ibiza Rocks, che riparte in qualche modo già dall’1 giugno 2021.

10,000 persone al Download Festival in Gran Bretagna dal 18 giugno per testare i protocolli anche durante i festival…

E non solo durante gli eventi. E fino ad oggi, solo 15 persone positive dopo eventi che hanno coinvolto 58.000 persone in Gran Bretagna. E in Italia? Beh, in Italia… Lasciamo perdere.. (leggi tutto su Resident Advisor, la foto è della scorsa edizione del Download Festival)

Anche in Galles si riparte ma con distanziamento sociale…

Perché in UK ogni stato e regione fa un po’ a sé. Inghilterra e Scozia niente distanziamento (con test prima e dopo), Galles no. (Leggi tutto su MixMag)

Spotify vuole acquistare l’Arsenal F.C?


Non sarebbe male se l’universo calcio diventasse più musicale. (Leggi bene, by Matteo Roma – Dj Mag Italia)

iDaft, una app per ricreare tre capolavori dei Daft Punk sul cellulare (Leggi tutto, by Riccardo Sada – Dj Mag Italia) Che nostalgia!

Nel 2022 la vera ripartenza? AllaDisco News from the World vi dice che…

Live Nation (grande organizzatore di concerti) ci dice che nel 2022 ci saranno il doppio degli eventi rispetto al 2019… e soprattutto a settembre 2021 restano confermati Decibel Open Air e Nameless – dateci ‘sti protocolli! (by Michele Anesi su Dj Mag Italia)

“Clubbing e discoteche, si fa presto a dire cultura”, o no?

Be scrive Damir Ivic su SoundWall, uno dei pochi che poteva scrivere con un minimo di senso su un tema così scivoloso. Che c’entra la cultura col Cocoricò? E con il Berghain? E il crowdfunding del Cocoricò, che ha raggiunto i 94.000 euro (mica poco, cazzarola). Io sulle sfumature sono sempre in piacevole disaccordo con Damir. Sulla sostanza, accidenti, sempre d’accordo. Anzi lascio che scriva lui così poi capisco cosa penso io. Leggi tutto su SoundWall by Damir Ivic, QUI e QUI

1 thought on “AllaDisco News From The World… e sai tutto

Comments are closed.