In Germania si torna a ballare all’aperto

In Germania il Covid-19 viene gestito in modo molto diverso dall’Italia.

Le restrizioni per le discoteche di Berlino sono destinate ad allentarsi da oggi venerdì 18 giugno 2021. Non c’è solo Sven Vath a San Marino il 19 giugno LEGGI QUI, quindi. L’Europa riparte con regole precise che trovate qui sotto, molto logiche tra l’altro.

Dal 18 giugno, i party in cui si balla all’aperto sono consentii fino a 250 persone, a condizione che i frequentatori della festa siano in grado di presentare un recente test Covid-19 negativo… e va ricordato che in Germania ogni cittadino ha diritto a tanti test gratuiti ogni mese, non come in Italia. Se vuoi trovi più info QUI.

Inoltre i partecipanti devono indossare maschere di tipo FFP2, che possono togliere quando sono seduti. Rimangono poi alcune regole di distanziamento. Ma si balla! Eccome se si balla.

Le autorità di Berlino hanno anche deciso di allentare una serie di altre regole, tra cui l’uso di maschere in aree esterne affollate e l’eliminazione del divieto di bere alcolici da mezzanotte alle 5 del mattino in pub e ristoranti.

Nel vicino Brandeburgo, gli eventi di danza all’aperto fino a 1.000 persone sono ora consentiti senza restrizioni. Il primo ministro dello stato federale, Dietmar Woidke, ha annunciato la decisione durante una riunione di gabinetto lo scorso 15 giugno. Gli eventi al chiuso invece in questa zona richiederanno maschere e test aggiuntivi e “non sarà permesso più di un ospite per dieci metri quadrati”.

AllaDisco Insta News del 18 giugno 2021. Poche chiacchiere, tante news.

Leave a Comment