Calvin Harris e il sound dell’estate 2021

Eccoci con AllaDiscoMitchB., una gran bella rubrichetta settimanale curata dal dj producer romagnolo Mitch B. Questa settimana poche, pochissime chiacchiere e subito tanta musica. PS. Che siano tornare le chitarre e un minimo di entusiasmo? Calvin Harris ci prova. Facciamoci trasportare, eddai. Vi piace questo sound? Seguite Mitch B. sui social (TIPO QUI) e scoprirete che ogni sabato fino al 19 giugno è al White Beach di Cervia (RA), dal 26 giugno al Byblos di Riccione (RN), un locale che quest’estate farà proposte davvero di grande livello. Il 22 giugno è invece a Roma, all’Eden.

Calvin Harris – By Your Side (feat. Tom Grennan)

Non per niente si dice che Calvin Harris sia il dj più pagato al mondo. Ha avuto la giusta intuizione, cavalcando un’onda radiofonica con chitarre e un ritornello che rimane in testa.

David Vendetta , Le Petit Frenchy , Bertrand Dupartfeat. Sylvia Tosun – Alive

Il veterano della musica house, David Vendetta unisce le forze con Le Petit Frenchy, Bertrand Dupart con la voce magica di Sylvia Tosun. ‘Alive’ è una traccia estiva elegante e fresca, che puoi ascoltare ovunque in loop.

Lips Lips Lips – Lifetime Girl

Una delle 4 tracce facenti parte dell’ep “Summer Chill Pack” della Music For Dreams, etichetta di Kenneth Bager che propone tutte sonorità lounge / chill out, molto molto interessanti…

Wh0 – I’m Coming

Nonostante il cantato sia stato utilizzato da poco anche da Mark Brickman per una traccia uscita su Glasgow Underground, l’inafferrabile duo porta ancora una volta le sue vibrazioni house all’attenzione di Tiesto, per la sua Musical Freedom. Il loro brano “Free”, uscito all’inizio di quest’anno, ha avuto un’accoglienza fantastica in radio, con la playlist Globalization di SiriusXM, nonché le playlist Capital Dance e Kiss Dance. Ha anche raggiunto il primo posto nella classifica generale di 1001Tracklists e nelle classifiche dei nuovi arrivati, con le prime 5 posizioni anche nella classifica “Tracce di tendenza” e “Tracce più ascoltate”.

Caius – Into The Sun

Originario dei sobborghi di Copenhagen, il DJ/produttore Caius è pronto per il prossimo passo del suo viaggio. “In The Sun” segna il prossimo capitolo per questo produttore relativamente nuovo che ha già avuto un enorme successo con la sua uscita “Your Love” che ha visto la partecipazione del cantante Neight e recentemente ha superato i 6 milioni di stream su DSP. “Into The Sun” include tutti gli elementi distintivi della produzione “chill” per cui Caius è noto, ma per questa versione ha deciso di alzare un po’ il BPM!

A cura di Mitch B. x AllaDiscoteca

Leave a Comment