Aperitivo time con StoneBridge & Crystal Waters

Eccoci con un nuovo “episodio” di AllaDisco Mitch B (clicca QUI per uno degli scorsi post)., ovvero 5 pezzi facili facili per il tuo weekend selezionati dal dj producer romagnolo per AllaDiscoteca. Questa settimana, come spesso accade, dopo un inizio forte, Mitch B. (QUI la sua pagina Instagram) va sul classico, con pezzi da “aperitivo time” dannatamente cool… e bellissimi.

J. Balvin, Skrillex – In Da Ghetto // Ancora reggaeton? Stavolta no

I nomi li conosciamo tutti, e anche il campione usato da un vecchio disco del 1996 di David Morales. Sinceramente la parte cantata di J Balvin non la apprezzo molto, ma l’idea c’è e la base di Skrillex sono veramente forti, a tal punto che in pochi giorni, le visualizzazioni YouTube hanno passato i 5 milioni! PS a noi di AllaDisco il rap di Balvin piace eccome!

JCROW – Changes // Che ambientazioni, ragazzi! Per un aperitivo time tutto da vivere

La traccia del dj e produttore britannico JCrow, inizia con una linea di basso contagiosa che svela lentamente il suo enorme potenziale e ritmi groove pesanti da drizzare le orecchie. Estiva, fresca e coinvolgente, da sunset time. Super chic, tra l’altro.

//

Mddiction – Riding High /// Questa mi sembra di conoscerla!

Produttore siciliano, trapiantato a Londra, Lorenzo Giuliano aka Middiction lancia il suo nuovo pseudonimo per questa canzone a 120 bpm, dove ha usato il campione vocale di Riging High della Quantic Soul Orchestra, prendendo ispirazione dalla versione di “Pushing On” del 2021 di Oliver Dollar… Anche in questo caso, disco dannatamente chic.

//

StoneBridge & Crystal Waters – Love Terminator (SOUTH BLAST! Remix) // Gli autori mi ricordano qualcosa!

Che tu ti possa ricordare di StoneBrifge per il remix di “Show Me Love”, o che tu ti possa ricordare di Crystal Waters per “Gipsy Woman”, poco importa. Certo è che da due colossi del genere, ci si aspettano sonorità di inizio anni 90. E ovviamente siamo stati soddisfatti. Anche questo è un pezzo perfetto per l’aperitivo time che fa la differenza.

//

7 Mq – Talk to Me// Hey tu, dici a me?

Un bellissimo giro di chitarra, voci riverberate, un basso molto profondo. Atmosfera giusta per le 18. Cosa beviamo?

Mitch B. x AllaDiscoteca

Leave a Comment