Purple Disco Machine – Exotica l’intervista

Abbiamo intervistato, ancora, Purple Disco Machine

“La disco, ridicolizzata a lungo è tornata ad essere un riferimento costante per la musica di questo periodo”, racconta Purple Disco Machine in una bella intervista a cura di Lorenzo Tiezzi from AllaDisco pubblicata su Spettakolo.it ovvero QUIQUI invece leggete altro su PDM su AllaDisco.

“Nata all’interno della comunità gay e dedicata solo al dancefloor ha ancora un messaggio decisamente positivo: siamo tutti uguali, sulla pista da ballo: neri, bianchi, ognuno è diverso e siamo tutti allo stesso livello. Quando suono nei locali nel weekend mi accorgo che la disco piace ancora. Ne sono convinto, durerà per sempre”.

Che altro ha detto Tino Piontek? Cliccate sul link qui sotto e lo leggete. Ecco un’altra anticipazione, poi basta però che sennò…

“Ho lavorato a lungo a questo album. Volevo uscisse nel 2020, poi con la pandemia ho capito di avere più tempo per completarlo e ho coinvolto tanti diversi musicisti. Tra gli altri, Matt Johnson, il tastierista dei Jamiroquai”, racconta Tino.

 “Mi piace davvero lavorare con cantanti e musicisti, soprattutto con i nuovi talenti. La voce di Ed Mac, che interpreta ‘Wanna feel like a lover’ mi ha in qualche modo ricordato quella di Michael Jackson e per realizzare il brano siamo partiti proprio da lì”.

Leave a Comment