Cover, remix & sound anni ’80 per AllaDiscoMitchB.

5 Pezzi facili facili, con diverse cover, anche questa settimana per AllaDiscoMitch B. (Clicca QUI per una vecchia edizione della top 5)Per una volta è un po’ autoreferenziale almeno in una delle canzoni segnalate da Mitch B., e ci va molto bene. Perché è una super canzone!

Mitch B., Marcello Mazzoli, Martina Feeniks – Get Up And Boogie / mi autopromuovo, perché sono orgoglioso di questa cover

Premiere di questo disco in uscita esclusiva il 12/11 su Beatport e Spotify, e dal 26 in tutti i portali digitali. Si tratta di una cover del singolo del 1976 del gruppo disco tedesco Silver Convention, scritto e composto originariamente da Sylvester Levay e Stephan Prager. Il testo di “Get Up and Boogie” consiste in sole sei parole: “Get up and boogie” e “That’s right!”, ripetute per tutta la durata del brano. Ebbene sì, “That’s Right”, l’ho cantato pure io, ma non da solo, in coro!Il Team di produzione è molto forte, infatti a distanza di mesi, ancora presenti in classifica Beatport e Traxsource, ci sono ancora le nostre “Hot Stuff” e “I Love The Nightlife”.

Lotus, Nicola Fasano, Jaydan Wolf – Sultans of Swing / Che poesia di cover!

Nicola Fasano (che è diventato multiplatino grazie a Pitbull – ‘I Know You Want Me’), il produttore di Los Angeles Lotus, che ha collaborato con alcuni dei più grandi artisti di oggi (Flo Rida, Nicki Minaj, Kendrick Lamar) e il produttore italiano Jaydan Wolf, hanno collaborato per produrre un remake del classico del 1978 “Sultans of Swing” dei Dire Straits.

Swedish House Mafia and The Weeknd – Moth To A Flame // Che super collaborazione

Che gli Swedish House Mafia si siano riuniti, ormai lo abbiamo capito, ma che vogliano superare tutti i limiti, lo possiamo immaginare da questa super collaborazione con The Weeknd. I ritmi sono più lenti rispetto a quelli che contraddistinguevano il trio, vero anche che i tempi sono cambiati e la EDM “da salto” è un po’ in declino.

Spiller feat. Sophie Ellis Bextor – Groovejet If This Ain’t Love) (Purple Disco Machine & Lorenz Rhode Remix) // Capolavoro con la C maiuscola… non una cover, ma un remix

Di tanto in tanto, arriva un disco che risuona in un modo speciale e resiste alla prova del tempo. Porta la stessa reazione sulla pista da ballo ora come ha fatto al momento dell’uscita tanti anni fa.

Pubblicato originariamente nel 2000 (dal mitico Joe T Vannelli, ricordiamolo NDR) ora acquisito da Defected, “Groovejet (If This Ain’t Love)” è uno di quei dischi.

Il produttore disco di platino Purple Disco Machine, insieme al collaboratore Lorenz Rhode con i suoi caratteristici sintetizzatori luminosi. La batteria è incisiva e la linea di basso filtrata, attirano la tua attenzione fin dall’inizio per questo strepitoso remix.

Con il sigillo di approvazione degli stessi Spiller (che è un dj veneto, mica inglese, NDR) e Sophie, questo remix aureo continua a cementare l’eredità di “Groovejet (If This Ain’t Love)” per gli anni a venire.

Spada – Venus // Un déjà vu degli anni 80

Una delle 4 tracce uscite nell’ultimo ep di Spada. Questa è quella che mi ha maggioreante colpito per i suoni più eighties. Le altre tre sono più progressive… ma tutte di altissimo livello, e degne di nota. Non è una cover, ma il sound è decisamente retrò, in un certo senso…

Leave a Comment