Sogni la radio? C’è il workshop di Consulenza Radiofonica – THISISLAB Milano

Sei fissato con la radio?

Ti svegli al mattino sentendoti Albertino o Barisoni? Ecco, allora fatti regalare o regalati questo bel workshop, con docenti d’eccellenza, a Milano. Lo organizza Consulenza Radiofonica, la location è THISISLAB – Milano.

Non costa una follia, anzi e dura 10 ore. Dopo 10 ore non è che diventi Albertino (o Barisoni), ma almeno capisci cosa ti manca per fare il salto, oppure se sei già al lavoro, accorci il gap che per diventare un super professionista! QUI TROVATE TUTTE LE INFO

Sono due giorni di formazione, incontri e networking per acquisire nuove conoscenze e competenze sulle più moderne tecniche d’approccio alla conduzione.

Il Workshop di Consulenza Radiofonica @ THISISLAB – Milano è un’esperienza coinvolgente ed unica che darà la possibilità agli amanti di questa realtà e a chi ha appena messo piede nel settore di apprendere, confrontarsi e mettersi in gioco con alcuni dei professionisti di spicco della radiofonia nazionale.

Chi insegna?


Mattia Brena da Radio Monte Carlo, Dario Micolani da Radio 105, Elisabetta Palmisano da Radio Zeta e Rtl News, Shorty da M2o, Lello Orso consulente di fama internazionale, i Two Twins dal mondo della Tv, Paolo Invernizzi Producer del gruppo Gedi (Deejay, Capital ed M2o) ed Alfredo Porcaro C.e.o. & founder di Consulenzaradiofonica.com

Gli orari di questo bel format sulla radio Sabato 10-13 e 14-18 Domenica 10-14.

Il programma del workshop

● cenni storici: dalla radio pubblica alla nascita dell’Eri, alla radiofonia privata degli anni 70
● le tipologie d format di emittenti oggi in Italia: il flusso e la personality radio (hai presente Cattelan su Deejay?)
● la radiofonia locale e nazionale
● le emittenti estere: America, Regno Unito
● i ruoli lavorativi di una emittentie
● Playlist & Clock: cosa sono e come si creano
● gli elementi di una playlist
● la musica in una emittente: come si programma
● i software

Il workshop vuole essere una porta di accesso alle conoscenze di base della radiofonia ed un’opportunità di crescita personale e professionale. Spazio, dunque, alla voce e alla musica ma, soprattutto, alle proprie potenzialità. In un mondo che si va sempre più uniformando, la radio ricerca ancora l’inventiva e l’originalità.

Il workshop di Consulenza Radiofonica si terrà nella sede del THISISLAB di Milano, in via Toffetti, 9.

Per garantire la massima qualità del percorso formativo e la giusta attenzione ai singoli partecipanti, i posti sono limitati ad un numero massimo di 12.

Per avere subito maggiori informazioni o per procedere all’iscrizione contatta il seguente numero: 347 6288727.

https://www.consulenzaradiofonica.com/workshop-checkout/

1 thought on “Sogni la radio? C’è il workshop di Consulenza Radiofonica – THISISLAB Milano

Leave a Comment