“Facciamo le corna”: Francesco Trimani e Sara Dream cantano l’amore… quando non va

Sanremo vi ha annoiato? Eccoci con una coppia che sa mettere in musica i problemi d’amore… quelli veri. Le corna!

Viene dall’animazione Francesco Trimani e ciò traspare. Mette in musica un tema spinoso, trattato in maniera comico-grottesca, che molto ricorda la cinematografica “commedia all’italiana“. Affronta il tema “corna”, sia nel linguaggio letterario che video, nel rispetto di tutti i luoghi comuni e sfumature della tradizione comica nazional popolare, vestendo perfettamente i panni dell’italiano medio e richiamando l’attenzione su un tema universale e senza tempo. Un tema che infiamma gli animi, fa discutere ed è una delle verità più taciute nonchè segreto inconfessabile, che morirà con noi e che spesso, paradossalmente, diventa medicina di una coppia in crisi.

Il tradimento, uno dei pettegolezzi più gettonati e pruriginosi di tutti i tempi, non solo dramma ma esilarante “trash comedy”, come nel caso di di “Facciamo le corna’, il nuovo singolo di Francesco Trimani, entrato in classifica radio indipendenti a una sola settimana dalla pubblicazione e in costante ascesa, immediatamente trasmesso su RADIO DEEJAY nel programma “Ciao belli”, con un videoclip appena pubblicato che ha già superato le 30.000 visualizzazioni e che ha subito destato curiosità. Ironico e sfacciatamente diretto, con il featuring e un’interpretazione video azzeccatissimi della nota sexy influencer Sara Dream“Facciamo le corna”, brano dal sound easy funk con melodia nazional popolare e ritornello orecchiabile e immediato, dissacra il duro confronto di genere che si crea inevitabilmente quando si parla di “corna”. Produttore, ideatore del progetto e regista del colorato e irriverente videoclip, Antony Louis, affermato producer e Dj torinese.

“Facciamo le corna” sta andando alla grande, sei in ascesa in classifica radio come in ascesa sono le visualizzazioni del tuo video, te lo aspettavi? Che effetto ti fa?

Sentire il brano in radio mi ha fatto uno strano effetto in senso positivo e sentirlo più che altro su Radio Deejay, una radio simbolo, è stato davvero emozionante. E ci tengo a ringraziare il programma “Ciao Belli” condotto da Roberto Ferrari, Dj Angelo e Claudio Lauretta. 

Talent sì o talent no? Servono? Cosa pensi in merito?

Penso che siano una grande possibilità visto che vengono seguiti da un pubblico vasto e ti danno la possibilità di arrivare a milioni di persone in brevissimo tempo.

Parteciperesti a un talent?

Si. Sono portato per tutto ciò che è spettacolo e intrattenimento.

E del Festival di Sanremo cosa ne pensi?

Il Festival di Sanremo continua ad essere l’evento nazional popolare più importante a livello musicale che abbiamo in questo paese, ed io che vivo di “nazional popolare” con il mio intrattenimento penso che sia un appuntamento imperdibile.

E al Festival di Sanremo hai mai pensato di candidarti?

Sinceramente ho sfiorato la partecipazione nel 1998 con la partecipazione all’Accademia di Sanremo, ma non essendo arrivato tra i primi tre, sfumò quest’occasione. 

Se dovessi definirti in tre parole come ti definiresti?

Simpatico, empatico e generoso.

Se dovessi farti un augurio, che augurio ti faresti?

Quello di poter vivere facendo quello che mi fa stare bene, ovvero musica e intrattenimento!

(SPECIAL ADV SECTION)

Leave a Comment