Elodie: “Bagno a mezzanotte” sesto singolo di fila al numero uno dell’airplay

Elodie spacca, ma solo in radio e tv

Non riempie gli stadi, non totalizza ascolti incredibili su Spotify o YouTube, ma piace. Piace tanto. Soprattutto in radio, radio che ormai sono ascoltate soprattutto dagli over 30. D’altra parte è una ex modella ed una ex ballerina che ballava sui palchi dei locali più hot d’Italia, la presenza scenica ce l’ha. Eccome. E le sue canzoni, negli ultimi anni, sono tutte molto belle e pure molto chic…

Eppure Elodie, è di lei che parliamo, lei che ci pia parecchio, di biglietti per i suoi concerti ne vende pochi.

Per quest’estate, mentre scriviamo, ha un solo concerto in programma, a Milano, al Magnolia, il 26 giugno 2022.

Piace, ma piace come star radio e tv. E in questo è la numero uno. Il suo nuovo singolo è il sesto di fila che si piazza al numero uno dell’airpay radiofonico.

Non è certo una star dell’hip hop italiano underground come Paky, che su Spotify totalizza 1.9 milioni di ascoltatori mensili. Lei arriva a 2.6, un po’ sopra. E uno tipo Sfera Ebbasta, che le radio non programmano quasi mai (e non si capisce mica perché), a quanti arriva? 4.8 milioni, con Marracash a 3.8 e Fabri Fibra a 2.6, mentre scriviamo (tra un po’ sicuramente FF salirà, visto il nuovo album).

Un tempo la programmazione radiofonica serviva per “vendere i dischi”, oggi i dischi sono in streaming e anzi… forse chi ha tanto airplay in streaming viene penalizzato.


E ora, vai col comunicatone su Elodie.

Venerdì 8 aprile 2022. “Bagno a mezzanotte”, il singolo di Elodie disponibile dal 9 marzo, domina la classifica dell’airplay italiana e si conferma il brano più trasmesso dalle radio per la seconda settimana.

È il sesto singolo consecutivo dell’artista a raggiungere il #1 posto in radio, seguendo il successo delle precedenti “Vertigine” (disco d’oro), “Guaranà” (doppio disco di platino), “Andromeda” (disco di platino), “Margarita” (triplo disco di platino) e la collaborazione in “Pensare male” dei The Kolors (disco di platino).

“Bagno a mezzanotte”, singolo dalle sonorità dance, scritto dalla penna elegante di Elisa e prodotto Marz e Zef, racconta l’importanza di non ricercare l’approvazione negli altri ma di essere ciascuno la sorgente della propria felicità. Il videoclip, diretto da The Morelli Brothers, vede Elodie, protagonista assoluta, giocare con la macchina da presa.


Attraverso i ricavi della vendita del brano, l’artista supporterà i progetti di Save the Children in Ucraina e nei paesi confinanti.

Per ascoltare “Bagno a mezzanotte”: http://island.lnk.to/bagnoamezzanotte
Per vedere il videoclip ufficiale di “Bagno a mezzanotte”: https://youtu.be/XSHcZ4rcBDk