Parco Gondar: un’estate di musica al top, a Gallipoli (LE)

Non c’è solo la splendida Praja a Gallipoli, non c’è solo Zen Beach. Il Parco Gondar è tornato, ed è senz’altro uno dei luoghi da concerto (e non solo) più hot d’Italia… e non solo.

Ma chi è che suona al Parco Gondar quest’estate? Ecco alcuni esempi: Blanco, Paul Kalkbrenner, Rkomi, Marracash, Pinguini Tattici Nucleari, Coez, Gemitaiz, Cosmo, Ariete. Non solo: ci sono anche Willie Peyote, Franco126, Frah Quintale, Psicologi, Carl Brave, Mara Sattei, Ghali, Venerus, Capo Plaza e tanti altri 

Il ritorno in grande stile del Parco Gondar di Gallipoli sulla scena musicale nazionale è contrassegnato quest’anno poi dalla collaborazione con Radio 105. Dal 23 luglio fino a fine agosto trasmetterà in diretta all’interno del più grande parco a tema del sud Italia. “105 Summer @ Parco Gondar”, condotto da Niccolò Torielli va in onda tutti i giorni dalle 19.00 alle 21.00. 

E prima, dal 14 luglio, ecco il Fish And Gin Festival, tre giorni dedicati allo street food e alla degustazione di 200 etichette di Gin, con musica, attrazioni, artisti di strada e gli show di Sud Sound System, Antonio Castrignanò e tanti altri!

Dal 17 luglio al Parco Gondar al via più di trenta giorni tra live, djset e i party più in voga del momento. Gli artisti si alterneranno su quattro palchi all’interno di un’area di 20.000 metri quadri. E’ arricchita da area street food, mercatini e aree relax.

Questo il calendario della nuova edizione Parco Gondar 2022, che ospita al suo interno le date dei principali tour estivi nazionali e internazionali: Shiva, Rhove e Paky (17 luglio), Ketama 126 (20 luglio), Boing Party (21 luglio), Franco 126 (23 luglio), Lazza (24 luglio), Luchè (25 luglio), Dj Antoine (26 luglio), Muevelo (27 luglio), Frah Quintale (28 luglio), Miss Keta + Random (29 luglio).

Eccoci poi con Kawabonga w/ Disco Boomer (30 luglio), Capo Plaza (31 luglio), Pinguini Tattici Nucleari (1 agosto), Kungs (2 agosto), Ghali (3 agosto), Blanco (4 agosto), Coez (5 agosto), Il Pagante (5 agosto), Ariete (6 agosto), Nina Kraviz (6 agosto), Chiello, Sick Luke (7 agosto), Venerus, Mace (8 agosto).

Non è abbasstanza? Continuiamo con Marracash (9 agosto), Clementino (10 agosto), Carl BraveMara Sattei (11 agosto), Eiffel 65 (12 agosto), Cosmo, Ivreatronic (13 agosto), Rkomi, Massimo Pericolo, Bresh (14 agosto), Paul Kalkbrenner, Amelie Lens (15 agosto), Dargen D’Amico, Baby K, Random (16 agosto), Gemitaiz (17 agosto), Cloonee (18 agosto)…

E ancora Noyz Narcos, SLF (19 agosto), Psicologi (20 agosto), Gabry Ponte (20 agosto), Pizzicati – Taranta Sound (21 agosto) Willie Peyote (22 agosto), Stella Bossi (22 agosto), Dinsieme (23 agosto).

Numerosi i format e festival che si susseguiranno sui palchi del Parco Gondar tra show e aftershow: Boing Party, Kawabonga Party, Linoleum Party, Muevelo La Fiesta Que Te Mueve, Noche Loca, Random #unafestaacaso, Serious Kitchen, Smash It, Urban Legend, Zarro Night.

Gli eventi proseguiranno fino a settembre, con manifestazioni dedicate anche ad arte e letteratura, per una programmazione a 360°, da inserire in una location che con i suoi 20mila mq è attenta alle aspettative del più vasto pubblico e trasversale per ogni genere di intrattenimento. 

Il 3 e il 4 settembre si terrà, inoltre, Apulia Sport Convention, la più grande manifestazione di fitness e sport del Sud Italia evoluzione della Salento Sport Convention, svoltasi presso il Parco Gondar dal 2016.

Una manifestazione che già nelle passate edizioni è riuscita a coniugare differenti attività suddivise in 6 aree tematiche, con 50 discipline e 10 Masterclass, e che quest’anno prevede ancora nuove discipline sportive e gode del riconoscimento ufficiale delle Federazioni Nazionali FIPE e FPI, con al suo interno gare e match valevoli per i titoli internazionali di disciplina.

I ticket per tutti gli eventi sono acquistabili su DICE

Quest’anno è possibile raggiungere tutti gli eventi al Parco Gondar con BusForFun, prenotando il  posto in bus e viaggiando in modo comodo, sicuro e sostenibile.

Info Parco Gondar: 327 821 5783 – http://www.parcogondar.com

Leave a Comment