Fam – Desenzano (BS): ad agosto ’22 musica e cibo d’eccellenza sul Garda

Chi ama stile e relax sul Garda conosce ormai Fam a Desenzano (BS). Fam sta per Family Lifestyle ed è un Beach Club aperto fin dal mattino perfetto per chi ha voglia di guardare e farsi guardare… e non solo. La cucina dello chef Davide Ciola è eccellente, una carta dei vini d’eccellenza, il servizio curato in ogni dettaglio. E spesso prendono vita eventi musicali perfetti per godersi lo scenario del lago, magari un drink o un cocktail in mano.

Cosa succede, in particolare, tra fine luglio 2022 e tutto il mese d’agosto? Alcune sorprese arriveranno, ma quanto già oggi in programma è decisamente all’altezza della situazione:

Mercoledì 27 luglio al Fam – Desenzano (BS) il sound è quello dei vinili di Roberto Ferro. I suoi dj set mettono insieme tutti i diversi colori della house. Con oltre 25 anni di esperienza, è uno dei più stimati dj italiani e al Fam propone un sofisticato dj set. Lo fa usando solo e soltanto i suoi vinili, che hanno un sound unico.

Giovedì 28 luglio invece ecco Chicco Nember (nella foto), con il suo dinner party con menu guidato Chicco Summer Show. Alla musica e all’energia pensa Chicco, che spinge sempre con canzoni e buon umore. Il menu è all’altezza della situazione: snack di benvenuto, burrata e pomodorini, cuberoll con mix di verdure, tiramisù  (50 euro a persona, compresi acqua, coperto e caffè).

Domenica 31 luglio ecco Maurizio Danesi. E’ un professionista capace di spaziare tra pop, musica italiana ed internazionale. Cantante di razza e polistrumentista (è clarinettista e saxofonista), ha collaborato con Ornella Vanoni, Fausto Leali, Franco Califano e con l’Orchestra dalla Rai. Ha al suo attivo anche la formazione del «Maurizio Danesi Jazz Quartet» ed esibizioni in tutta Europa e negli Stati Uniti. Si cena alla carta, scegliendo dai nuovi piatti del menu, appena rinnovato.

Il 3 agosto, ecco ancora Roberto Ferro con i suoi vinili.

Il 7 agosto al Fam – Desenzano (BS) ecco, infine, ancora la musica di Maurizio Danesi…

////

Un pranzo d’eccellenza con vista lago a un costo contenuto? Al Fam si può

Fam è perfetto per una serata speciale o per un aperitivo al tramonto. Ma l’idea giusta, per spezzare la routine della settimana, è frequentarlo anche per un pranzo con vista. Ad esempio, il 13 luglio, il menu guidato propone riso saltato con verdure, controfiletto alla griglia e insalata di finocchio con acqua e caffé (18 euro).

La cucina di Fam: pescato del girono o carne alla griglia? 

Il menu di Fam – Desenzano (BS) mettono d’accordo gli appassionati di carne e chi preferisce il pesce. Dalla griglia arrivano fiorentine, costate, cube roll e galletti da sogno, mentre molti scelgono il pescato del giorno al forno. Tra i primi: raviolo di rana pescatrice, ovviamente fatto in casa, risotto ai gamberi, paccheri al pomodoro bruciato e cacio e pepe con eventuale aggiunta di tartare di scampi. E per iniziare? Per chi ama il pesce, Crudi di mare o polpo alla brace, oppure battuta affumicata, fois gras d’anatra, culaccia, dripping di verdure di stagione…  Tutto il menu è disponibile qui: https://famlifestyle.it/listini/menu-restaurant.pdf

Lo chef di Fam – Desenzano: Davide Ciola

Quanta pazienza ci vuole poi per gestire la cucina di uno spazio vivace come Fam? Davide Ciola il giovane chef di Fam, lo sa bene! Con creatività, carattere e competenza idea e realizza i piatti del ristorante, del bar, e le proposte dedicate ai gruppi. Tra i suoi cavalli di battaglia, ecco primi piatti da sogno: risotti micidiali e carbonare. 

La carta dei Vini di Fam – Desenzano (BS) rilassa: 5 proposte di bollicine al bicchiere

Basta dare un’occhiata qui per iniziare a rilassarsi: https://famlifestyle.it/listini/wine-list.pdf. Le bollicine, perfette per l’estate, tra Champagne, Prosecco, Spumanti e Franciacorta, sono praticamente infinite…. Non mancano le proposte al bicchiere, ben 5 solo per quel che riguarda le bollicine. Perché Fam è perfetto anche per una pausa pranzo di stile e sostanza, non solo per una serata o un pomeriggio speciali on the beach, nello scenario unico del Garda. 

La filosofia di Fam: Family & Lifestyle

Nello “slang” americano, Fam sta per famiglia, non solo come nucleo vero e proprio, ma indica un gruppo di amici legati tra loro da una stessa passione comune.Il calore dei fratelli Guidetti, che insieme gestiscono il locale, si rispecchia proprio in questo termine che oltre a rimandare all’affiatamento della loro famiglia numerosa. Fam abbraccia gli ospiti facendoli sentire parte di quello che, più che un progetto imprenditoriale, è un vero e proprio stile di vita.

Fam

www.familylifestyle.it info@famlifestyle.it +39 030 9120281 Via Zamboni, 5 25015 – Desenzano del Garda (BS)

https://www.instagram.com/fam.lifestyle/

https://www.facebook.com/fam.lifestyledesenzano/

Leave a Comment