AllaDisco Party 29/7: beneficenza @ Papeete, Sinclar o festival in Puglia e Sicilia?

AllaDisco Party: ecco una rubrichetta che finalmente torna anche in radio, in FM, grazie a Miki Garzilli e Claudio Tozzo, su Radio Studio Più, ogni venerdì più o meno alle 16.

Un po’ di appuntamenti & situazioni, tutte da vivere, a ritmo di musica. Sicuramente manca qualcosa, ma se ci scrivi a lt@lorenzotiezzi.it provvediamo a segnalare anche il tuo party preferito, perché no?

E intanto, ecco techno, pop, dance, reggaeton, un po’ di tutto, ben mescolato, in puro! (ma puro in che senso, boh?) stile AllaDisco. Un bel casino, ma con la cassa in 4/4. In generale, questa settimana davvero proponiamo un po’ di tutto: techno a Bergamo, due diversi festival al Sud, beneficenza a MiMa, performer super e lusso in Sardegna, ville nel verde a Milano… Quanto a coerenza possiamo solo migliorare. Speriamo di non farlo. Mai. Nella foto una performer di Circo Nero Italia, che spinge!

Lorenzo Tiezzi x AllaDisco

Colonna Sonora del weekend: Karol G – Provenza: pezzettino latin pop di classe. Se il tuo dj non la suona, chiedigliela


Lorenzo Tiezzi x AllaDisco
//

1) Milano Marittima (RA) 29/7 Dinner show di beneficenza @ Papeete Beach WellFare – una Rete di Donne by Jo Squillo + party “Dante’s Red Paradise” @ VillaPapeete.

Genere: per guardare e farsi guardare

In console a VillaPapeete in main room arrivano Giga, Nicola Schenetti e Akami, mentre alla voce come MC ci sono Alex D e Alo. Moreno Utopia si occupa della creazione dello show, mentre la colonna sonora di Dinner & Show in B Side Room è a cura di Andrea Guidi e Phil G, con alla voce Maicol Bassi e Matteo Molina. Infine la selezione musicale di Pool Atmosphere Tulum Vibes è a cura di Dj Thor. Chi ha energia sabato e domenica pomeriggio continua a ballare durante i beach party al Papeete Beach.
//

2) Gallipoli (LE), Carmagnola (TO): Bob Sinclar prima alla Praja il 4 e 18 agosto, l’8 settembre a Il Foro Festival

Genere: house melodica con un grande dj quasi in spiaggia… o quasi a Torino

Il 4 ed il 18 agosto ecco il re della house più pop è alla Praja di Gallipoli (LE), il gioiello gestito da Musicaeparole, organizzazione che dà vita ogni settimana a decine e decine di eventi, soprattutto al Sud Italia. E che succede l’8 settembre? Bob Sinclar propone la sua musica sul palco de Il Foro Festival, a Carmagnola (TO). Qui trova B Jones, The Cube Guys, il francese Rawdolff…
//

3) Milazzo (ME). Mish Mash Festival 7 – 10 agosto, con La Femme, Emmanuelle, Dumbo Gets Mad, Laila Al Habash, Apocalipse Wow, BNKR44, Post Nebbia, Mind Enterprises (…)

Genere: per far baldoria con musica scatenata e diversa dalla banale pop dance

Line up estrosa e divertente per la sesta edizione di un festival scatenato, al Castello di Milazzo con vista sulle Eolie. Mish Mash affonda le sue radici nella cultura indie, pescando tra l’hip-hop, l’elettronica, il rock, il funk e l’underground per quattro giorni imperdibili di concerti, live set, installazioni, visual e performance
//

4) Bergamo: Bolgia Closing Party con Marika Rossa… evvai con AllaDisco Party

genere: techno senza fronzoli in un giardino musicale

Si chiude un anno di successi @ Bolgia all’aperto, novità techno dell’anno in tutta Italia. Ucraina, classe ’86, Marika Rossa un’artista della console. Mette insieme stile (è anche una fashion designer), fascino e conoscenza musicale. Nelle sue serate in giro per il mondo propone una techno potente e senza fronzoli. Fino al 2010 si è esibita solo in Ucraina ed in Russia, ma subito dopo è diventata un’artista di livello internazionale.
//

5) Rovetta (BG) 29/7 Giada Brincè, Rudeejay, Edmmaro (…) @ Lifeworld Festival… perché AllaDisco Party ti fa scatenare!

genere: pop festival da salarea al fresco, in Val Seriana

Sul palco, tanti dj attivi in tutta Europa e non solo.: c’è Giada Brincè, una delle dj girl italiane più richieste. C’è poi Rudeejay, dj e produttore bolognese, conosciuto grazie a dischi e dj set che lasciano il segno. Con loro anche lo scatenato Edmmaro, Michael Antley, Menny, Robbie Dox e Stefano Marini…
//

6) Trani (BT) Napoli Segreta @ Il Vecchio e Il Mare per Locus Festival

genere: chic ma anche scatenato, in un luogo splendido

La riscoperta di sonorità nascoste e rare, tra funk e italo-disco, tutte da ascoltare e ballare.
Dopo il lancio della stagione 2022 dal nome “Voglio vederti danzare”, un inno al ritorno dell’intrattenimento, la direzione artistica del Vecchio e il Mare di Trani (BT) ha pensato di ampliare la propria programmazione, aprendosi ad altre esperienze musicali. l progetto, nato dai dj partenopei Lorenzo Sannino (Famiglia Discocristiana) e Gianpaolo Della Noce (DNApoli), vuole riscoprire un tesoro musicale visionario e internazionale rimasto sottotraccia e ora ritrovato. E’ un AllaDisco Party tutto da vivere…
//

7) Baja Sardinia (OT): Cone Club by Mirko Negri & Nello Simioli

genere: Panorama da 5 stelle, chef 2 stelle Michelin… e grande musica

“Nasce nel contesto del nuovo 7Pines, il Resort 5s lusso, che approda in Sardegna quest’estate, dopo il successo riscosso a Ibiza”, spiega l’organizzatore Mirko Negri, che torna in Sardegna dopo 12 anni. “Aperto dal mattino a tarda notte, offre tutto ciò che si può sognare in vacanza: cibo eccellente (il menu è firmato dallo Chef Tohru Nakamura, due stelle Michelin a Monaco di Baviera con il suo “Tohru in der Schreiberei”, NDR), musica che emoziona e dopo una certa ora fa muovere a tempo e una location unica”. Al mixer anche Deitz, giovane, toscano e pieno di talento.

//

8) Legnano (MI) Villa Renoir, per cenare al centro della scena

genere: per sognare nel verde a due passi da Milano con vip e personaggi vari

Aperta tutte le sere con menu alla carta, il week end cena animata con musica e spettacoli, Villa Renoir è una location decisamente up. Il 4 agosto torna “White Dinner Water Show”, un evento unico con dinner show in piscina…

9) Firenze, San Teodoro (SS), Arzachena (SS) con Circo Nero Italia

genere: performer scatenati per party in cui ballare fino al mattino

Venerdì 29 luglio i performer di Circo Nero Italia (vedi foto) fanno scatenare il Blanco, spazio in cui si esibiscono spesso. Il 30 invece molti di loro si spostano in Sardegna, alla Luna di San Teodoro con il format Woodoo… e che succede domenica 31 luglio? Ancora Sardegna per gli artisti coordinati dall’infaticabile Duccio Cantini: insieme ai Supernova si esibiscono, dalle 18:30, ancora in Woodoo, all’esclusivo Vesper Beach sulla spiaggia di Capriccioli. Gli artisti di Circo Nero Italia creano meraviglia. Davvero. Sanno come far emozionare e vivono per quello. In un modo di professionisti un po’ freddi come è quello della notte oggi, danno qualcosa di più.

Riassumendo, AllaDisco Party… e ti passa la paura.

Leave a Comment