AllaDiscoParty 29/09 arriva l’autunno… del ritmo: Dj Matrix al #Costez (Bergamo), Mamacita a Bologna, Farfa al Tenax (Firenze)

Arriva l’autunno… del ritmo ci fa muovere a tempo, dai che andiamo!

Eccoci con AllaDisco Party, la rubrichetta settimanale che va pure in onda ogni venerdì su Radio Studio Più all’interno di I Feel Good, il suo show di Miki Garzilli dalle 14 alle 17. Nella foto il Tenax di Firenze, che fa scatenare da sempre.

Venerdì 30 ottobre

Dj Matrix e Winter is Coming al #Costez di Telgate (BG) / pop scatenato

Venerdì 30 settembre al #Costez di Telgate (BG) in console arriva Dj Matrix. Il party è Happy Land, perfetto per sentirsi felici. Il sound di questo artista è una vera garanzia vera. Le sue selezioni e la sue produzioni sono in grado di far cantare, ballare ed emozionare più di una generazione. E’ il creatore della collana di successo “Musica da giostra”, di cui è appena uscito il nono scatenatissimo volume…

Festival della Bistecca a Firenze dal 30/09 al 2/10 / food d’eccellenza!

A Firenze, Prato delle Cornacchie – Anfiteatro delle Cascine… “Meno di quattro dita, l’è una braciola!”
E poi provenienza toscana certificata, frollatura di almeno tre settimane, sapiente cottura alla brace… La Bistecca alla fiorentina, con la B maiuscola, ha i suoi precetti. 12 metri di griglia e 8 maestri della Bistecca all’opera per servirvi la regina della cucina toscana. Al Festival della Bistecca di Firenze sono in programma anche incontri con allevatori toscani, chef e nutrizionisti. E ancora, le masterclass a cura dell’Accademia della Fiorentina, spettacoli e iniziative in tema. Sul palco il rock’n’roll dei Partners in Crime, il jazz di Dimitri Grechi Espinoza, i canti della tradizione toscana rivisitati da La Nuova Pippolese. E domenica alle 18 Atalanta – Fiorentina su grande schermo.

Hotel Costez – Cazzago (BS): 30/09 Dr.Space (dj), Brio (voice); 1/10 Steven Nicola (dj), Mapez (voice) / easy music & drink / ingresso libero


Per chi ama l’universo Costez, il brand legato al divertimento creato da Paolo e Francesco Battaglia, c’è una bella notizia: da qualche settimana, con qualche ora d’anticipo rispetto all’inizio ufficiale dell’autunno 2022, è di nuovo aperto, ogni weekend, Hotel Costez, a Cazzago (BS).In console venerdì 30 all’Hotel Costez di Cazzago (BS), in piena Franciacorta, c’è il sound di Dr. Space, mentre alla voce arriva Brio. E’ una coppia di artisti molto amata in questo locale, capace di mettere energia ed il sorriso a chiunque. Sabato 1 ottobre 2022 un’altra coppia di professionisti attivi da tempo questo spazio: Mapez al microfono e Steven Nicola al mixer. Anche in questo caso ritmo e ottima musica, ovvero la colonna sonora perfetta per i drink ed i sorrisi che ogni weekend vanno in scena all’Hotel Costez.

Circus Beatcub – Brescia: new home, new beat… per ballare con stile anche sotto casa tua!


La nuova stagione di Circus Beatcub, la disco simbolo del divertimento bresciano, inizia venerdì 30 settembre e sabato 1 ottobre 2022 con uno slogan che dice molto: new home, new beat. Ovvero, la casa di chi a Brescia vuol ballare con stile anche quest’anno è tutta nuova: Circus Beatclub, oggi, a livello architettonico e di design, potrebbe tranquillamente essere a Londra e Berlino. E siccome in un club la prima cosa è la musica, anche il ritmo, anche il battito di Circus Beatclub cambia e si rinnova interpretando le tendenze internazionali in modo sempre originale.

Sabato 1 ottobre

Riparte Mamacita al Numa di Bologna / pop & urban & show… perché arriva l’autunno… del ritmo

E’ un party storico, per chi ama il reggaeton… e presto leggerete qui una bella intervista ad Andrea Pellizzari, che questo party l’ha creato insieme a Gianluigi Ottomani…

Masda (che non conosco ma senz’altro top) con Francesco Farfa al Tenax di Firenze, che spinge sempre forte in ambito techno & co. / techno & co

Che dire del Tenax? Ci ballavo io 35 anni fa e ci si balla ancora. Sempre avanti, sempre con stile…

Samsara Tour @  River House Club Soncino (CR)… con Danilo Seclì e Fabio Marzo perché arriva l’autunno del ritmo

Al River House di Soncino (CR) ogni sabato notte si continua a ballare con stile con il sorriso sulle labbra. Sabato 1 ottobre qui prende vita una delle tappe dello scatenato Samsara Tour, un evento itinerante firmato Samsara Beach. Ieri a Baia Verde, Gallipoli, oggi a Riccione, Samsara Beach è un simbolo di divertimento e voglia di stare insieme con il sorriso sulle labbra, con gli amici, cantando e ballando. Ogni tappa del Samsara Tour regala energia ed emozioni. In console c’è Danilo Seclì (nella foto con t shirt nera), dj simbolo del sound pop e potente del Samsara Beach, alla voce arriva Fabio Marzo (nella foto con cappellino e t shirt bianca), professionista del microfono e dell’energia.

Adam Beyer @ Spazio Novecento – Roma / techno internazionale

Ilario Alicante @ Bolgia – Bergamo / techno Arriva l’autunno… del ritmo e ci fa scatenare!

Originario di Livorno, classe ’88, Ilario Alicante è il più giovane dj della storia ad aver messo piede, nel 2008, al Time Warp di Rotterdam. Solo 10 anni più tardi, mentre pubblica la sua musica su label come Cocoon, Drumcode, Natura Viva e Virgo, arriva il premio ai Dj Awards. Ad inizio 2019, ecco l’esibizione al fianco dell’intramontabile Giorgio Moroder. Segue l’iconico dj set “”Electronic Renaissance”, durante la pandemia, sotto l’Albero della Vita, a Milano. Dopo una primavera 2022 costellata da festival di assoluto prestigio come l’Ultra di Miami, l’estate scorsa 2 lo ha visto protagonista di numerose notti ibizenche, in locali come l’Amnesia, il Pacha, il DC10 e l’Ushuaia. Dopo aver fatto scatenare un top club come il Bolgia, Ilario Alicante vola al Bassement di Madrid il 14 ottobre, mentre il 20/10 è al Gashouder di Amsterdam, assieme ad Adam Beyer, i Pan-Pot ed ANNA. 

Leave a Comment