Su Defected arriva Larse, il remixer dal tocco d’oro

Dalla lunga e prolifica era di Simon Dunmore (il fondatore e storico boss ha di recente ceduto la società al fido e altrettanto bravo Wez Saunders ma come A&R e consulente resta nei paraggi) arriva su Defected “A Part Of” del dj producer tedesco dal tocco inglese Larse. Le vivaci atmosfere soul / funk anni ’70 di Tommie Young – “That’s All A Part Of Loving Him” restano intatte. Il talento teutonico ne realizza una brillante cover, una restaurazione in pieno stile, difficile da stancare per chi ama il suono house più tradizionale. 9 è il voto più alto dato sinora, e quanto a fattura e bellezza questo disco lo merita…

Per Lars Brodherr, in arte Larse, è il debutto da solista su Defected. Ma il suo nome era da tempo ben cerchiato sulla lavagna della music factory di Londra. Tra gli altri, ha pubblicato per loro il remix di “Hallelujah Anyway” di Candi Station, uno dei dischi deep house più suonati dell’ultimo decennio. Un classico moderno, che emoziona ad ogni ascolto.

“A Part Of”, segnalazione di Dunmore, è un produzione che respira, e certamente Defected fa bene a spezzare ogni tanto la catena, anche sulla sua etichetta principale, con produzioni un po’ diverse da quelle canoniche. Nella fattispecie, questa traccia pare quasi preso in prestito dal pettinato catalogo di Glitterbox, altra label del gruppo che ha di recente pubblicato la brillante – e parecchio controtendenza, ma tant’è – “Holding Me Touching Me” del prolifico re mida della house David Morales, anche lui debuttante (si fa per dire) nella sempre più larga famiglia Defected.

Leonardo Filomeno x Alladiscoteca

Leave a Comment