Icio Franzoni (Royal Management): professionalità per eventi eccellenti, di giorno e di notte – ADV

Maurizio “Icio” Franzoni è uno dei professionisti più affermati del mondo della notte. Veronese, da 15 anni è al timone di Royal Management, realtà tra le più consolidate in ambito di entertainment, clubbing e nightlife.  E non solo: la sua agenzia collabora con chi organizza fiere ed eventi, fonrendo modelle, hostess… ed una consulenza globale su come far sì che bellezza ed eccellenze siano sempre protagoniste. 

Qual è il segreto di Icio Franzoni? “Servono professionalità ed impegno 24 ore su 24. Oltre alla voglia di stupire e di restare attivi sul mercato”. E la musica? “Per quanto riguarda gli eventi aziendali, la scelta migliore è continuare a puntare su un sound facile: penso quindi alla musica italiana, al revival, pezzi che la gente conosce bene, che si possono cantare”.

Qual è il segreto di un evento diurno perfetto? 

“Avere a che fare sempre con professionisti. Se durante un party notturno realizzi almeno due effetti wow, in quello diurno devi farne almeno il doppio. Il giorno è il momento della normalità, per creare magia ci vuole ancora più lavoro”.

Quali sono gli errori da non fare quando si organizza un evento diurno?

“Non è più concesso sbagliare musica. Sarebbe fatale non puntare al coinvolgimento della gente ‘normale’, che non ascolta esclusivamente musica da club, ma tutto il resto” 

Come scegli le ragazze e i ragazzi che collaborano con Royal Management?

“Come dico spesso, i miei collaboratori e le mie collaboratorici si scelgono da soli. Il livello è alto a tal punto da innescare un processo di auto-selezione. L’agenzia fa poi il resto, con benefit ed un trattamento sempre all’altezza della situazione”.

Qual è il segreto della tua agenzia? La bellezza di modelle e modelli è evidente, ma probabilmente non può bastare…

“La professionalità e la serietà di tutti nella mia agenzia sono fondamentali. So che non è una risposta così originale, ma sparare parole è facile. Mettere in campo tale professionalità, notte dopo notte ed evento aziendale dopo evento aziendale, non è facile”. 

C’è spazio lavorativo per chi vuole occuparsi di eventi come organizzatore / agenzia di servizi? Che profilo dovrebbe avere chi lo fa?

“Lo spazio c’è. E c’è anche bisogno di gente nuova, con un profilo serio, che abbia coerenza e costanza. Solo così si vince. Se il livello medio degli operatori si alza, un miglioramento che sarebbe auspicabile, chi come la mia agenzia punta all’eccellenza non avrebbe certo problemi… e ragazze e ragazzi si divertirebbero nei locali ancora di più. Lo scopo di tutto il settore nightlife, in fondo, è quello. Il settore diurno non è così diverso, ciò che conta è un’attenzione costante alla qualità”.

https://www.instagram.com/royal_management/

https://www.instagram.com/royal_management_hostess/

Leave a Comment