Taylor Swift, Drake, Rondodasosa… e tutti i party del weekend // ALLADISCOMIX

Taylor Swift – Midnight (3 AM edition) – Album /// Pop e style, ci siamo

Come fai a dire qualcosa di negativo su Taylor Swift? Bella, brava (soprattutto brava, anzi bravissima). Dopo aver combattutto a lungo contro lo streaming che secondo lei darebbe pochi soldi agli artisti, eccola che pubblica tutto direttamente. La sua casa discografica? Taylor Swift. Il disco è pop, un po’ leggerino come energia, siamo d’accordo, ma è quel che gira intorno. NB: il suo disco esce in due diverse versioni, più o meno uguali, perché avere più playlist sembra piaccia per lo streaming. Molto bene.
ALLADISCO VOTO 8/10 (Lorenzo Tiezzi)

Drake – Her Loss -album // Boh, perché un disco così? Poco sorpendente

Che dire del nuovo album di Drake, prodotto con 21 Savage, uscito a poche settimane da un altro disco “Honestly, Nevermind”? Che il suono non è sorprendente. Si sente lontano 10 km è un disco di Drake. E’ un giudizio che arriva dopo aver ascoltato il disco una sola volta, ma questo resta. Boh.

Eccoci poi col comunicatone: L’annuncio dell’album, composto da 16 tracce e con un’unica collaborazione esterna – Travis Scott in “Pussy & Millions” – è stato fatto direttamente dai due artisti all’interno del videoclip di “Jimmy Cooks”, il singolo di Drake feat. 21 Savage tratto dall’album “Honestly, Nevermind”, uscito lo scorso giugno. Nell’ultimo frame della clip, infatti, Drake annuncia con un cartello la pubblicazione di “HER LOSS”, album in collaborazione con 21 Savage.
ALLADISCO VOTO 5/10 (Lorenzo Tiezzi)

Rondodasosa – Trenches Baby (album) // non in tutti i pezzi, ma energia e forza ci sono!

Dopo il primo singolo, “Autostop”, eccoci con “Trenches Baby”, il primo album di un artista controverso, di sicuro successo. Rondodasosa è infatti uno degli artisti di cui parliamo un po’ tutti, spesso male. Quasi tutti coloro che parlano di questo artista poi sanno pochissimo della sua musica e ne parlano a caso, senza ascoltarla. Il giudizio di chi scrive arriva al primo ascolto (di molti brani, non tutti), per cui vale per quel che vale, ma è molto meglio di nessun ascolto. Il sound è godibile, a parte un uso smodato dell’auto tune e poca innovazione, soprattutto nelle armonie. “Blue Cheese” è più o meno “Bottiglie Privé” di Sfera Ebbasta, come sonorità, armonie, melodie, tematiche dei testi. Boh. Altri pezzi sono decisamente più oiginali. Ad esempio, “Sturdy”, che almeno dal punto di vista dell’energia non si discute e pure Drillmoon con Thasup, uno che mai e poi mai scambieresti per qualcun altro. Nel disco ci sono tante collaborazioni oltre a quella con Thasup: Lazza, Capo Plaza, Ghali, Rose Villain, Vale Pain, Gazo e Russ Millions…
ALLADISCO VOTO 6.5/10 (Lorenzo Tiezzi)

E ora, TUTTI I PARTY DEL WEEKEND, ISOLE COMPRESE!

4/11 Stefano Pain @ Circus Brescia / house, ma off beat

4/11 Happy Land @ #Costez – Telgate (BG)

5/11 Bolgia – Bergamo Brainchild / techno ma non troppo!

5/11 Mamacita @ Numa Bologna / urban da vivere

6/11 Paola Peroni @ Fam Bistrò – Desenzano (BS) / stile! & cucina

6/11 Mitch B. @ Giradischi Faenza (RA) come ogni domenica… mentre ogni giovedi è al Tribeca di Ravenna // chic e up!

9/11 Al-B-Band @ Signorvino – Affi (VR) // stile! Live music & cucina

11/11 Marco Carola @ Fabrique Milano by Amnesia / techno chic

19/11 Spagna @ Madison Milano / dance & aperitivo

///

E POI, ECCO TUTTE LE SAGRE DEL WEEKEND!

Campania
Festa della Castagna di Montella Igp nel cuore dell’Alta Irpinia
fino a domenica 6 novembre 2022

Bergamo
Dal 3 al 6 novembre novembre, al Nxt Station in piazzale degli Alpini c’è la sagra degli arrosticini e della cucina romana

Toscana
Festa dell’Olio Nuovo Pergine Valdarno (AR), Manciano (GR), Montecarlo (LU)…

Leave a Comment