ADMB: “A Deeper Love” (perché con la house passa la paura)

“A Deeper Love” (e passa la paura)

Insieme a Riccardo Sada e Leonardo Filomeno, anche Mitch B. crede molto in AllaDisco e ogni settimana o quasi (il quasi è colpa di chi scrive, non sua, perché Mitch B. è uno dei dj più organizzati del pianeta, isole comprese). La sua ‘rubrichetta’ ADMB (che sta per AllaDiscoMitchB.) ci regala sempre o quasi musica splendida. Anche in questo caso il ‘quasi’ non è colpa di Mitch B.: non viviamo tempi musicalmente super creativi. Certo però che ci sono tante cover… e allora, prima di partire con le 5 canzoni selezionate da Mitch B., eccoci con l’originale di “Deeper Love”, prodotto dai C&C Music Factory e interpretato dalla voce unica di Aretha Franklyn. Ero certo che fosse un brano anni ’80, invece è già, in un certo senso, un pezzo ‘house revival’, perché molto più classic house rispetto a classici come Pump Up the Volume dei M.A.R.S.S. o certi brani di Steve Silk Hurley. Lunga vita alla house!

Paul THR & Blackbird H – A Deeper Love / Bellissima cover… ok han tolto la A ma sempre quella è…

Un reprise di questo classicone, con bassi profondi, voce pitchata e un ritmo trascinante, non mancherà nei miei set.

THEMBA feat. Philip Tabane – Vha Vhenda (THEMBA’s Herd Mix) / Prendete spunto!

THEMBA onora i leggendari artisti africani con il suo EP “Heritage” di quattro tracce – non c’è da stupirsi che sia uno dei creatori più apprezzati della scena! Ho scelto questa che secondo me è la migliore, con bassi profondi e il groove in sedicesimi.

Andrea Oliva vs Ridney – The Inside / Intanto che Ushuaia ha già annunciato la data di apertura

Il resident di ANTS, Andrea Oliva, ci regala una interpretazione di “The Inside” di Ridney con il campione di Loleatta Holloway caratterizzato da sonorità techouse.

Alex Preston – Djembe / Ed è subito estate… tempo di “A Deeper Love”

Un bel tribalone che mette buonumore!

Mahmut Orhan & Drumstone – Allies / Bella idea!

Utilizzando campioni presi dalla scena del film “Avare” in cui un senzatetto da lezioni sull’amore per gli animali, ad un cane randagio, Mahmut & Drumstone aggiungono un tocco elettronico unico e oscuro. Il brano si è rivelato popolare durante l’estate essendo stato suonato nei festival di tutto il mondo, la chitarrina iniziale è l’elemento migliore!

Mitch B. x AllaDisco

Ti è piaciuto l’articolone? E allora ricomincia. Da dove? Da “A Deeper Love” (e passa la paura)…

Leave a Comment